Video: com’era andato il derby della vigilia dello scorso anno

Vittoria ampia del Benetton e la sensazione che il ciclo delle Zebre fosse arrivato alla fine

Benetton Rugby - Zebre Rugby: la meta meta di Ruzza

Benetton Rugby – Zebre Rugby: la meta di Ruzza – ph. Luca Sighinolfi

Un anno fa il primo derby di United Rugby Championship tra Benetton e Zebre arrivò alla nona giornata, ma venne giocato, come da tradizione, il giorno della vigilia di Natale.

Fu una partita a senso unico, con il Benetton capace di espugnare il Lanfranchi per 14-39, senza che le Zebre fossero mai in grado di competere davvero per il successo.

Le mete di Ruzza, Pettinelli, Menoncello e Brex, oltre al piede di Rhyno Smith, garantirono ai biancoverdi il punto di bonus e un parziale che, fino al 65′, recitava 0-34.

Leggi anche: Latu Latunipulu lascia anticipatamente le Zebre

Nel finale un intercetto di Pierre Bruno propiziò una meta di rapina di Tommaso Boni e poco dopo Giulio Bisegni segnò con un’ottima linea di sostegno su una corsa di Asaeli Tuivuaka. A chiudere le segnature, la meta di Leonardo Marin che siglava il punteggio finale.

Da un anno a questa parte di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Il derby con il Benetton della vigilia rese forse completamente evidente che qualcosa si era definitivamente rotto nell’ambiente Zebre. Da allora la franchigia si è sottoposta ad una rifondazione ancora in corso. Rispetto ai 23 scelti per rappresentare la franchigia di Parma lo scorso anno, solo 3 giocatori saranno in campo anche quest’anno: Pierre Bruno, Andrea Zambonin e Ion Neculai.

In maglia biancoverde invece sono 9 i giocatori presenti nel grigio pomeriggio di Parma di un anno fa e che giocheranno nel derby 2022: Rhyno Smith, Nacho Brex, Joaquin Riera, Alessandro Garbisi, Michele Lamaro, Giovanni Pettinelli, Niccolò Cannone, Tiziano Pasquali, Cherif Traore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’Argentina fa “vedere i sorci verdi” all’Irlanda: gli highlights del test match di Dublino

I padroni di casa partono forte, poi soffrono il ritorno dei Pumas per tutta la ripresa: un match da rivedere (in particolare la meta di Juan Cruz Mal...

16 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la bolgia di Batumi, la furia di Niniashvili e la debacle azzurra. L’ultimo Georgia-Italia

Due anni dopo gli Azzurri si presentano alla rivincita con i Lelos con molta più consapevolezza dei propri mezzi

15 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli highlights di Galles-Fiji e Scozia-Sudafrica

Domenica dei test match autunnali da rivedere: dall'impresa degli isolani a Cardiff alla lotta coraggiosa degli Highlanders, piegati infine dalla "bom...

11 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Inghilterra-Australia e Francia-Giappone

Spettacolo, mete, thrilling a Twickenham, mentre a Saint-Denis la Francia strappa applausi

10 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli highlights di Italia-Argentina

Azzurri in partita per 50 minuti, poi i Pumas prendono il sopravvento

9 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Irlanda-All Blacks

Le migliori azioni del match di Dublino vinto dalla Nuova Zelanda

9 Novembre 2024 Foto e video