Video: com’era andato il derby della vigilia dello scorso anno

Vittoria ampia del Benetton e la sensazione che il ciclo delle Zebre fosse arrivato alla fine

Benetton Rugby - Zebre Rugby: la meta meta di Ruzza

Benetton Rugby – Zebre Rugby: la meta di Ruzza – ph. Luca Sighinolfi

Un anno fa il primo derby di United Rugby Championship tra Benetton e Zebre arrivò alla nona giornata, ma venne giocato, come da tradizione, il giorno della vigilia di Natale.

Fu una partita a senso unico, con il Benetton capace di espugnare il Lanfranchi per 14-39, senza che le Zebre fossero mai in grado di competere davvero per il successo.

Le mete di Ruzza, Pettinelli, Menoncello e Brex, oltre al piede di Rhyno Smith, garantirono ai biancoverdi il punto di bonus e un parziale che, fino al 65′, recitava 0-34.

Leggi anche: Latu Latunipulu lascia anticipatamente le Zebre

Nel finale un intercetto di Pierre Bruno propiziò una meta di rapina di Tommaso Boni e poco dopo Giulio Bisegni segnò con un’ottima linea di sostegno su una corsa di Asaeli Tuivuaka. A chiudere le segnature, la meta di Leonardo Marin che siglava il punteggio finale.

Da un anno a questa parte di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Il derby con il Benetton della vigilia rese forse completamente evidente che qualcosa si era definitivamente rotto nell’ambiente Zebre. Da allora la franchigia si è sottoposta ad una rifondazione ancora in corso. Rispetto ai 23 scelti per rappresentare la franchigia di Parma lo scorso anno, solo 3 giocatori saranno in campo anche quest’anno: Pierre Bruno, Andrea Zambonin e Ion Neculai.

In maglia biancoverde invece sono 9 i giocatori presenti nel grigio pomeriggio di Parma di un anno fa e che giocheranno nel derby 2022: Rhyno Smith, Nacho Brex, Joaquin Riera, Alessandro Garbisi, Michele Lamaro, Giovanni Pettinelli, Niccolò Cannone, Tiziano Pasquali, Cherif Traore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: i piazzati di Allan stendono il Racing 92. Gli highlights del successo di Perpignan

Le immagini dei calci del mediano azzurro, decisivo nell'ultimo weekend di Top 14

22 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Kalaveti Ravouvou si traveste da acrobata e realizza un offload incredibile!

La meta di Gabriel Ibitoye in Bristol Bears-Leicester Tigers ha mandato in estasi il pubblico dell'Ashton Gate

21 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Un grande primo tempo, un’incredibile meta annullata, poi passano gli scozzesi: gli highlights di Zebre-Glasgow

Che partita della squadra di Brunello, che va vicina al colpaccio con una delle prime della classe

20 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights del successo esterno del Benetton con i Lions

Le migliori azioni dei biancoverdi nel match di Johannesburg

19 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: gli highlights di Italia-Francia

Le migliori azioni della bella prestazione sfoderata dalle Azzurre di fronte alla squadra vicecampione del Torneo

19 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: la diretta streaming di Italia-Scozia

Ultimo impegno delle Azzurrine, a caccia di un successo nel Torneo: calcio d'inizio alle ore 17:30

19 Aprile 2025 Foto e video