Le mascotte del Top14 sono scese in campo per divertire gli spettatori e raccogliere fondi a scopi benefici
Il Top14 è certamente il campionato di rugby leader nella spettacolarizzazione dello sport. Questa volta, i francesi si sono inventati una partita tra le mascotte dei quattordici club del massimo campionato, disputatasi nell’intervallo del derby Racing92 – Stade Francais.
I simpatici personaggi hanno messo in scena un vero e proprio show, in tema rugby, a scopi benefici. L’evento, infatti, è stato il culmine di una giornata dedicata ad una raccolta fondi per la distribuzione di pasti a persone in difficoltà. L’anno scorso, l’iniziativa organizzata dal Top14 e dal partner solidale Restos du Cœur aveva permesso di finanziare più di 90’000 pasti gratis.
Nel turno di Top14 disputato nel weekend di Natale, i vari club hanno indossato delle maglie personalizzate che pubblicizzavano l’iniziativa. L’ultima partita del turno, il derby parigino, è stata l’occasione scelta per far scendere in campo le mascotte e divertire il pubblico, sensibilizzandolo sul tema.
#BoxingDayRugby
Les deux équipes terminent ce Match des Mascottes à égalité ! 🔥Mais un seul vainqueur: la solidarité au profit des @restosducoeur 🏉❤️🎁
Merci aux 14 clubs et mascottes pour ce match inédit 🐘🐆
Faites un don, 1€ = 1 repas 🍽️ 👉https://t.co/FRvB3egsbN pic.twitter.com/PmJc9Pih41
— TOP 14 Rugby (@top14rugby) December 24, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.