Il mediano di mischia francese ha fatto di nuovo valere le sue qualità al piede
Come rimediare a un errore? Chiedere a Maxime Lucu. È risaputo che il mediano di mischia di Bordeaux e della Nazionale francese abbia un gran bel piede, ma questa volta ha sorpreso davvero tutti.
Al 49′ di una tiratissima sfida contro La Rochelle, in vantaggio per 3-0, Lucu ha cercato il pari con un calcio di punizione da lontanissimo. Il numero 9 ha colpito il palo, il pallone è rimbalzato in campo ed è stato rinviato dalla difesa avversaria, finendo di nuovo tra le mani di Lucu.
Guarda anche: Video: la splendida meta del Benetton su schema da calcio di punizione
Il francese non ci ha pensato due volte, e dalla lunghissima distanza ha caricato un drop che si è infilato in mezzo ai pali ed è valso il 3-3.
Bordeaux ha poi vinto il match per 12-8 con un altro drop di Tani Vili e due calci di Jalibert. A nulla è valsa la meta di La Rochelle con Lagrange.
Video: il drop dalla lunghissima distanza di Maxime Lucu
#BoxingDayRubgy
Ne vous embêtez pas à commander un tee au Père Noël faites comme @LucuMaxime 🎯C’est tellement plus simple un drop 👟🏉Faites un don, 1€ = 1 repas 🍽️ 👉 https://t.co/FRvB3dYRkf pic.twitter.com/dZHTKB2lSO
— TOP 14 Rugby (@top14rugby) December 24, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.