Sei Nazioni: altro infortunio in casa Galles, una seconda linea fuori per il torneo 2023

Al solito i Dragoni sono falcidiati da una lunga serie di stop. Non inizia sotto la buona stella il lavoro di Warren Gatland

Sei Nazioni: altro infortunio in casa Galles, una seconda linea fuori per il torneo 2023 - ph. PHILL MAGAKOE / AFP

Sei Nazioni: altro infortunio in casa Galles, una seconda linea fuori per il torneo 2023 – ph. PHILL MAGAKOE / AFP

Per quanto gli è successo negli ultimi anni, il Galles non è sicuramente la squadra più fortunata del Sei Nazioni. Una sequela praticamente infinita di infortuni ha falcidiato, e continua a farlo, la Nazionale dei Dragoni che nel Championship 2023 sa già di dove fare a meno del seconda linea Will Rowlands. Il 31enne dei Dragons è stato di recente operato per un problema alla spalla e ritornerà solo a partire da aprile, saltando così il Sei Nazioni che inizierà il prossimo febbraio.

Leggi anche: David Sisi out per il Sei Nazioni 2023

Come detto però la situazione per Warren Gatland è delicata anche in altre posizioni, visto che ci sono altri “big” da tenere sotto grande attenzione a causa di problemi fisici. Justin Tipuric degli Ospreys è uscito malconcio dalla sfida del 26 dicembre contro gli Scarlets, ma coach Toby Booth ha detto che soffre di un problema alla schiena che sembra risolvibile in fretta.

Leggi anche: Galles, ecco gli esordienti che Warren Gatland potrebbe lanciare

Problemi arrivano anche da Cardiff (intesa come franchigia) visto che i Nazionali Rhys Priestland e Josh Adams hanno riportato infortuni a caviglia e ginocchio che verranno tenuti in osservazione nelle prossime ore per capirne l’entità. Infine c’è anche Ben Carter, anche lui dei Dragons, a rischio per l’esordio nel Sei Nazioni 2023 per una caviglia malconcia. Insomma, il lavoro non manca a Warren Gatland che sarà verosimilmente costretto a ridisegnare il suo Galles in base anche ai giocatori a disposizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni