Tutte le informazioni per seguire l’esordio ufficiale della nuova Italia di Giovanni Raineri
Il 26 marzo comincerà l’avventura della nuova Italia di Giovanni Raineri nel Sei Nazioni femminile 2023: le azzurre chiuderanno la prima giornata del torneo alle ore 16 con Italia-Francia allo Stadio Lanfranchi di Parma. Le transalpine hanno eliminato proprio le azzurre ai quarti di finale dell’ultima Coppa del Mondo, e ci sarà subito la possibilità di prendersi una rivincita.
Il 2 aprile sarà il momento più difficile: si gioca Inghilterra-Italia al Franklin’s Gardens di Northampton, una sfida proibitiva per buona parte delle nazionali femminili al momento.
Leggi anche: Sei Nazioni under 20: il calendario dell’Italia. Date, orari e sedi delle partite
Dopo un inizio durissimo, la seconda parte del torneo vedrà invece maggiori possibilità di ottenere risultati. L’Italia affronterà l’Irlanda sabato 15 aprile alle 17.45, al Lanfranchi di Parma, per la terza giornata del Torneo 2023.
Sabato 22 aprile si giocherà il match tra Scozia e Italia alle 17.45 al DAM Health Stadium di Edimburgo. A differenza dei tornei maschili, infatti, la quarta e la quinta giornata sono state invertite, riprendendo quindi il calendario della scorsa edizione. L’ultima giornata, quindi, vedrà l’Italia ospitare il Galles a Parma: calcio d’inizio alle 16.30 di sabato 29 aprile 2023.
Leggi anche: Il calendario dell’Italia al Sei Nazioni 2023: date, orari e sedi delle partite
Sei Nazioni femminile 2023: il calendario dell’Italia. Date, orari e sedi delle partite
1^ giornata Sei Nazioni femminile 2023
Domenica 26 marzo
ore 16, Italia-Francia (Stadio Sergio Lanfranchi di Parma)
2^ giornata Sei Nazioni femminile 2023
Domenica 2 aprile
ore 16, Inghilterra-Italia (Franklin’s Gardens Stadium di Northampton)
3^ giornata Sei Nazioni femminile 2023
Sabato 15 aprile
ore 17.45, Italia-Irlanda (Stadio Sergio Lanfranchi di Parma)
4^ giornata Sei Nazioni femminile 2023
Sabato 22 aprile
ore 17.45, Scozia-Italia (DAM Health Stadium di Edimburgo)
5^ giornata Sei Nazioni femminile 2023
Sabato 29 aprile
ore 16.30, Italia-Galles (Stadio Sergio Lanfranchi di Parma)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.