Lascia il Clermont una delle stelle del rugby francese, la squadra dov’è cresciuto e dov’è diventato uno dei trequarti ala più forti del mondo
L’ala della nazionale francese Damian Penaud cambia casacca. Alla fine della stagione in corso, infatti, il forte trequarti lascerà il Clermont, club dove milita dall’età di 18 anni e che ha rappresentato a livello Espoirs e di prima squadra.
Il 26enne si accaserà a Bordeaux per le prossime 3 stagioni. Il club girondino ha battuto diverse rivali nella corsa al giocatore, corteggiato da numerose squadre dopo che era emersa la possibilità di un mancato rinnovo con i gialloblu.
Con il Clermont Penaud ha segnato 52 mete in 114 presenze, una media siderale che sta mantenendo anche in questa stagione, dove ha marcato 4 volte in 10 apparizioni tra campionato e coppa. In Top 14 attualmente la squadra è decima, a quattro lunghezze di distanza dal sesto posto che significa barrage, obiettivo della stagione. Durante la sua permanenza ha vinto un campionato francese nel 2017 e una Challenge Cup nel 2019.
Leggi anche: Top14: la partita delle mascotte!
In nazionale ha giocato 37 volte, mettendo a segno la bellezza di 21 mete. Ha vinto il Sei Nazioni 2022.
Leggi anche: Sei Nazioni: altro infortunio in casa Galles, una seconda linea fuori per il torneo 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.