Benetton, Tomas Albornoz: “Il derby a Parma sarà una partita completamente diversa”

Il giocatore argentino sottolinea come secondo lui i Leoni troveranno delle Zebre decise a vendicare la sconfitta di Monigo, quindi servirà enorme attenzione per imporsi

Benetton, Tomas Albornoz: “Il derby a Parma sarà una partita completamente diversa” PH OnRugby

Tra gli elementi che si stanno più mettendo in luce nel Benetton c’è Tomas Albornoz, mediano d’apertura argentino che grazie a una gestione sempre più oculata del gioco riesce a tessere al meglio le trame per la squadra di Bortolami. A pochi giorni dal derby di ritorno contro le Zebre, il 25enne di San Miguel de Tucuman ha raccontato le sue impressioni, partendo dal 38 a 5 ottenuto a Monigo nell’andata.

Leggi anche: Dove e quando si vede Zebre-Benetton di sabato 31 dicembre

Secondo Albornoz la parte migliore è la stata seconda metà del primo tempo, un periodo di tempo nel quale i Leoni hanno scavato il solco con le Zebre. Servirà giocare con la stessa attitudine e determinazione per vincere anche sabato, perché per come la vede l’argentino: “A Parma sarà una partita totalmente diversa. Dovremo fare ancora meglio di sabato scorso, perché le Zebre saranno agguerrite e ci aspetteranno col coltello fra i denti”. Aggiungendo: “Credo che dobbiamo crescere ulteriormente nel multifase con ovale in mano e dobbiamo affinare la gestione del kicking game. Dobbiamo calciare meglio, perché mettiamo pressione agli avversari se li riportiamo indietro grazie al gioco al piede”.

Leggi anche: URC, risultati, classifica e calendario del torneo

Analizzando il momento dei Leoni poi, il 25enne sottolinea come i miglioramenti offensivi abbiano portato alle 13 mete segnate contro Bayonne e appunto Zebre, molte delle quali arrivate sfruttando i set pieces e marcando da prima e seconda fase. Infine parlando di se stesso, il mediano del Benetton mostra grande soddisfazione per il buon livello raggiunto e per il tanto spazio guadagnato in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship