Galles, Cory Allen si ritira a soli 29 anni: “Troppi infortuni, non riesco più a correre”

Il centro gallese, dopo oltre due anni fuori dal campo, ha detto “basta”

Galles, Cory Allen si ritira a soli 29 anni: "Troppi infortuni"

Galles, Cory Allen si ritira a soli 29 anni: “Troppi infortuni”

Il centro gallese Cory Allen ha annunciato il ritiro dal rugby giocato a soli 29 anni, dopo non essere riuscito a recuperare dall’ultimo della lunga lista di infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera.

Allen era passato ai Dragons nel 2021, ma non è mai riuscito a scendere in campo con la franchigia gallese a causa dei continui ritardi nel recupero dall’ultimo infortunio al ginocchio. Una situazione che recentemente abbiamo purtroppo visto anche in Italia, con il caso di Tommaso Castello e prima ancora di Ornel Gega.

Leggi anche: Concussion, Lenny Woodard: “Molti Lions tra i giocatori che hanno fatto causa alle federazioni”

Allen ha giocato 6 partite con la nazionale gallese, segnando anche una tripletta nella gara della Coppa del Mondo 2015 contro l’Uruguay, vinta 54-9.

“Innanzitutto, voglio ringraziare la dirigenza dei Dragons per la grande fiducia dimostrata in me nell’avermi dato tutte queste opportunità di tornare a giocare, è qualcosa di cui sono immensamente grato. Inoltre, grazie ai compagni di squadra per aver reso questo posto così piacevole, e poi ovviamente grazie al reparto di fisioterapia, nel quale ho passato tante ore: oggi posso camminare senza dolore, è qualcosa che non ero davvero sicuro di poter fare di nuovo”.

“Mi sarebbe davvero piaciuto ringraziare tutti correndo e rappresentando il club sul campo, ma sfortunatamente non è stato possibile”.

Anche Dai Flanagan, il tecnico dei Dragons, ha speso delle bellissime parole per Allen, pur non avendolo mai potuto schierare: “Conosco Cory da parecchi anni come persona ed è un giocatore di rugby fantastico. Pur non avendo potuto giocare, ha offerto la sua esperienza nel lavoro quotidiano in allenamento, e in questi 18 mesi ha lavorato molto nello sviluppo dei nostri giovani”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche

Gianmarco Lucchesi, Ange Capuozzo e Monty Ioane guidano alcune speciali classifiche

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Varney trascina alla vittoria il Vannes con due mete

In campo anche Tommaso Allan autore di 8 punti nella sfida con il Montpellier

27 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan e Varney guidano la lotta salvezza di Perpignan e Vannes

Tutti gli Azzurri impegnati sui campi di Premiership e Top 14 nel fine settimana

26 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Galles: Dan Lydiate annuncia il suo ritiro dal rugby giocato

Il giocatore, che ha rappresentato i Dragoni e i British & Irish Lions, non abbandonerà però il mondo della palla ovale

25 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership