Biancoverdi che superano anche Cardiff, sconfitto a sorpresa nel derby gallese contro gli Ospreys
Il derby vinto per 40-17 contro le Zebre, seppur con tanta fatica nel primo tempo e dilagando poi nella ripresa, ha permesso al Benetton di guadagnare punti e posizioni nella classifica generale dello United Rugby Championship.
Al termine della prima tornata di derby, quella natalizia, c’erano infatti 5 squadre appaiate a 24 punti, tra le quali il Benetton. Dopo il secondo “giro”, quello di capodanno, i biancoverdi sono invece riusciti a staccare – seppur leggermente – le altre rivali.
Leggi anche: Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Siamo partiti male, ma poi l’abbiamo recuperata. Ora testa all’Ulster”
Adesso la squadra di Bortolami ha 29 punti ed è al quinto posto insieme a Sharks e Glasgow (che però hanno rispettivamente due e una partita in meno), mentre più dietro ci sono Munster, Edimburgo e Lions. Inoltre, il Benetton ha superato Cardiff, sconfitto a sorpresa in casa proprio dagli Ospreys.
A questo punto, è chiaro che la partita di sabato prossimo contro Ulster (calcio d’inizio alle 14.00, diretta Eurosport Player e Discovery Plus) diventa fondamentale, forse il vero spartiacque della stagione del Benetton. Anche perché gli irlandesi sono in un momento di difficoltà, e rischiano di essere inghiottiti anche loro dal gruppone in lotta per i playoff.
Leggi anche: Gli highlights di Zebre-Benetton
URC: la classifica dopo l’undicesima giornata
(Tra parentesi le partite giocate, in grassetto le squadre virtualmente qualificate)
Leinster 52 (11)
Stormers 44 (10)
Ulster 36 (10)
Bulls 34 (11)
Sharks 29 (9)
Glasgow 29 (10)
Benetton 29 (11)
Cardiff 28 (11)
Munster 27 (11)
Edimburgo 25 (11)
Lions 24 (10)
Ospreys 23 (11)
Connacht 20 (11)
Dragons 17 (11)
Scarlets 13 (11)
Zebre 4 (11)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.