Il seconda linea si lega indissolubilmente al club biancoverde
In casa Benetton Rugby, come anticipato da Onrugby nelle scorse settimane, continuano le grandi manovre in tema di rinnovi di contratto.
Dopo aver allungato l’accordo con Simone Ferrari, sino al 2025, i Leoni oggi hanno reso noto di aver rinnovato il loro rapport con uno dei leader della squadra, ossia Federico Ruzza: con un rapporto che si estenderà addirittura sino al 2028.
Benetton Rugby: per Federico Ruzza arriva un lungo rinnovo
Il seconda linea classe 1994, che fa parte dei biancoverdi dall’inizio della stagione 2017-2018, ha sin qui collezionato 96 presenze e 20 mete con la maglia del Benetton Rugby, a cui aggiungere 36 caps con la nazionale italiana.
“Sono molto felice e orgoglioso per l’opportunità che la società mi ha dato. Voglio ringraziare – ha affermato Federico Ruzza – il presidente Zatta, il direttore generale Pavanello e lo staff per la grande fiducia. Nei 5 anni trascorsi la famiglia Benetton mi ha dato la grande opportunità di crescere come persona e come giocatore all’interno di questo grande gruppo. Sono quindi onorato che la mia esperienza a Treviso continui per altri 5 con ciò consentendomi di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi futuri”.
“Sin dal suo arrivo in biancoverde – ha detto il presidente Amerino Zatta – Federico ha mostrato le sue eccellenti qualità come giocatore oltre che di estremo professionista, doti che lo hanno reso anno dopo anno una delle pedine fondamentali del nostro reparto degli avanti e più in generale del sistema squadra. Proprio per queste ragioni abbiamo deciso di proporre a Federico un’estensione di contratto quinquennale legando la sua permanenza in Benetton Rugby ancora per lungo tempo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.