Sfida fondamentale per i biancoverdi, impegnati contro la terza in classifica
Il 2023 del Benetton comincia con una sfida fondamentale: sabato 7 gennaio a Monigo arriva Ulster, terzo in classifica ma reduce da una sconfitta casalinga nel derby irlandese contro Munster. Per i biancoverdi è la partita della maturità: una vittoria permetterebbe infatti non solo di guadagnare punti importanti in classifica, ma anche di dimostrare la reale qualità di una rosa che ha mostrato di avere grandi potenzialità, ma è stata molto altalenante nella prima parte di stagione.
Il Benetton è al quinto posto in classifica a 29 punti, insieme a Glasgow e Sharks che però hanno rispettivamente una e due partite in meno. Ulster è terzo a 36 punti (e una partita in meno rispetto ai leoni). Una sconfitta risucchierebbe anche gli irlandesi nel calderone di squadre in lotta per i playoff.
Leggi anche: Benetton Rugby: per Federico Ruzza arriva un lungo rinnovo
Il Benetton viene da 3 vittorie consecutive: i due derby contro le Zebre e la sfida di Challenge Cup contro Bayonne. I biancoverdi hanno perso una sola volta in casa in questa stagione, contro i Bulls.
URC: dove e quando si vede Benetton-Ulster in tv e streaming
Benetton-Ulster si giocherà sabato 7 gennaio alle ore 14, e sarà trasmessa in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery Plus.
Telecronaca di Antonio Raimondi, commento tecnico di Vittorio Munari.
Sabato 7 gennaio
United Rugby Championship – Dodicesima giornata
ore 14, Benetton-Ulster, diretta streaming Eurosport Player, Discovery Plus
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.