Benetton Rugby: il bollettino medico riguardante Gianmarco Lucchesi e Scott Scrafton

Il tallonatore e il seconda linea osserveranno entrambi un lungo periodo di stop

Benetton Rugby: il bollettino medico riguardante Gianmarco Lucchesi e Scott Scrafton

Benetton Rugby: il bollettino medico riguardante Gianmarco Lucchesi e Scott Scrafton (Ph. Benetton Rugby)

Dal reparto infermeria del Benetton Rugby non arrivano buone notizie. Il club infatti ha reso noto il bollettino medico relativo a Gianmarco Lucchesi e Scott Scrafton.

Benetton Rugby: il bollettino medico riguardante Gianmarco Lucchesi e Scott Scrafton

Per il tallonatore dell’Italia, dopo le indiscrezioni di ieri, è arrivata la conferma dell’operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Per il seconda linea neozelandese invece, che ha abbandonato il terreno di gioco dopo un minuto del derby di ritorno contro le Zebre, v’è da registrare una lussazione del ginocchio destro con lesione multi-legamentosa, che porterà nelle prossime settimane ad un intervento chirurgico.

Di seguito il comunicato completo

Lo staff medico del Benetton Rugby ha rilasciato il seguente aggiornamento sulle condizioni fisiche dei giocatori Gianmarco Lucchesi e Scott Scrafton.

Infortunatosi nella gara di Challenge Cup contro Bayonne, nella giornata di ieri Gianmarco Lucchesi è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento è stato eseguito dal dott. Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra. L’operazione è perfettamente riuscita ed ora il giocatore comincerà il percorso riabilitativo.

Scott Scrafton, uscito dal terreno di gioco dopo appena un minuto dall’inizio della gara in occasione del derby dello scorso sabato contro le Zebre, ha invece subito una lussazione del ginocchio destro con lesione multi-legamentosa. Il seconda linea sta completando l’iter diagnostico e sarà sottoposto ad intervento chirurgico nelle prossime settimane.

Il Benetton Rugby augura a Gianmarco e Scott una pronta guarigione ed un presto ritorno in campo.

Per entrambi gli avanti la stagione 2022-2023 è terminata, purtroppo, in anticipo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...