Il tweet virale della campionessa del mondo Ruby Tui, che ha autografato alcune copertine a caso in un’edicola
Solo pochi mesi fa ha alzato la Rugby World Cup insieme alla Nuova Zelanda al termine del più grande evento rugbistico femminile della storia del gioco. Un anno prima ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel Sevens. E ora se ne va in giro per le edicole ad autografare copie a caso della rivista Rugby News.
Si parla di Ruby Tui, 31 anni, ala ed estremo delle Black Ferns campionesse del mondo nel 2022 e una delle atlete più in vista nel mondo del rugby femminile, anche per la sua proattività nel sostenere la causa di una maggiore visibilità per la palla ovale delle donne.
Oltre che per i suoi grandi successi sportivi, infatti, Tui è diventata un personaggio pubblico molto amato in tutto il mondo anglosassone e non per le sue interviste a fine gara, dove sono spesso emersi l’ironia, l’intelligenza, la forza e il rispetto per le avversarie. Inoltre, ha vinto il premio come Breakthrough Player of the Year ai World Rugby Awards 2022.
Leggi anche: Tutto il rugby che verrà: il calendario del 2023
Ha ricevuto tantissime attenzioni su Twitter un video dello scorso 23 dicembre, subito prima di Natale, durante il quale Tui, inquadrata in un’edicola, firma con un pennarello nero la copertina della rivista Rugby News, il cui ultimo numero la ritrae in copertina.
“A quanto pare, dicono che se c’è una donna in copertina di una rivista sul rugby non venderà – dice la giocatrice alla telecamera – Quindi se cercate un regalo di Natale dell’ultimo momento o se volete solo essere buone persone e sostenere la causa, andate a comprare una rivista di rugby con una giocatrice in copertina.”
“Ehi, se siete fortunati potreste anche incappare in una copia autografata!”
I’ve just been signing these in shops randomly is that legal? 😂🫣#ournationalsport #lnb #proudkiwi pic.twitter.com/tPzEEywIy6
— Rubes Tui (@rubytui) December 23, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.