Benetton, Menoncello: “Ulster ha dei punti deboli, dobbiamo sfruttarli. Monigo è un fattore positivo”

Il trequarti biancoverde alla vigilia della delicata sfida contro Ulster: “Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità, non sempre iniziamo bene le partite”

Benetton, Menoncello: "Non sempre partiamo bene, dobbiamo migliorare. Monigo è un fattore positivo" - ph. Benetton Rugby

Benetton, Menoncello: “Non sempre partiamo bene, dobbiamo migliorare. Monigo è un fattore positivo” – ph. Benetton Rugby

Si avvicina una sfida importantissima per la stagione del Benetton: a Monigo arriva Ulster, terzo in classifica e tra i favoriti al successo finale, ma reduce da una brutta sconfitta contro Munster. È un vero e proprio big match ai pieni alti dello United Rugby Championship, tra quinta e terza della classifica generale, anche se insieme ai biancoverdi c’è un nutrito gruppo di squadre separate da pochissimi punti.

Tommaso Menoncello, uno dei migliori nel derby vinto a Parma contro le Zebre, è perfettamente consapevole dell’importanza della partita e del bisogno di dare continuità agli ultimi risultati, e ne ha parlato a Ben Tv: “Queste tre vittorie consecutive ci hanno aiutati ad alzare il morale, soprattutto l’aver vinto fuori casa a Bayonne ci ha dato una grossa mano dal punto di vista mentale. Siamo carichi per le prossime partite”.

Leggi ancheBenetton: il calendario dei match di gennaio. Programma, orari, tv e streaming

Proprio il derby con le Zebre, nonostante la netta vittoria finale, è stato caratterizzato da un inizio molto difficile: “La partita di sabato ci ricorda che dobbiamo essere accesi e concentrati dal primo minuti, perché non è la prima volta che non partiamo bene. Di buono c’è stata però la volontà di lottare per tutti gli 80 minuti, e lo abbiamo dimostrato impedendo alle Zebre di segnare nell’ultima azione di gioco”.

E adesso c’è Ulster, in casa: “Come tutte le squadre irlandesi, punta molto sulla fisicità. Inoltre dispone di un ottimo gioco aperto, però ha dei punti deboli che dovremo essere bravi a sfruttare, scendendo in campo con la giusta mentalità. Il fattore Monigo ci aiuta molto psicologicamente: essere supportati dai tifosi fa la differenza, inoltre ci permette di stare più tempo in Ghirada a preparare la partita” dice Menoncello.

Leggi ancheBenetton Rugby: per Federico Ruzza arriva un lungo rinnovo

Dopo un inizio caratterizzato da qualche infortunio, Menoncello ha riconquistato presenze e minutaggio ed è un giocatore importantissimo per questo Benetton: “Questa stagione è iniziata con alcuni piccoli infortuni, ma adesso sono al 100% e sono felice di come sta andando la mia stagione. Il ruolo? Mi sento a mio agio sia da primo che da secondo centro, e spero di continuare a crescere ancora”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi