Al giovane estremo sono stati riconosciuti molti fattori mitiganti, che hanno ridotto del 50% la sospensione
È arrivato il responso da parte della commissione disciplinare dello United Rugby Championship nei confronti di Lorenzo Pani, espulso sabato scorso nel derby contro le Zebre per un placcaggio pericoloso su Matteo Minozzi.
Lorenzo Pani ha ricevuto tre settimane di squalifica, e salterà quindi la sfida di United Rugby Championship contro Edimburgo e le due partite di Challenge Cup contro Tolone e Bristol. Tornerà a disposizione per l’ultima sfida di URC prima della pausa per il Sei Nazioni, domenica 29 gennaio contro gli Ospreys.
Leggi anche: Zebre, Lorenzo Pani: “Dopo il rosso ho pianto. Potevamo vincere il derby, mi sento in colpa per la sconfitta”
La squalifica inizialmente prevista era di 6 settimane, ma sono stati riconosciuti a Pani dei fattori mitiganti: innanzitutto il comportamento esemplare tenuto subito dopo il fallo. Il giovane estremo infatti si è subito reso conto dell’errore e ha immediatamente chiesto scusa a Minozzi, andando a sincerarsi delle sue condizioni.
Inoltre, Pani non ha alcun precedente di questo tipo e fino al rosso di sabato aveva uno storico disciplinare immacolato. Tutto questo ha portato a una riduzione della squalifica del 50%, a tre settimane.
Leggi anche: Zebre: il calendario dei match di gennaio. Programma, orari, tv e streaming
Le partite che saranno saltate da Lorenzo Pani
Edimburgo – Zebre, 12° giornata United Rugby Championship, sabato 7 gennaio 2023
Zebre – Bristol, 3° giornata Challenge Cup, sabato 14 gennaio 2023
Tolone – Zebre, 4° giornata Challenge Cup, venerdì 20 gennaio 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.