Il match tra Gloucester e Saracens ha ancora una volta rivelato le due facce dell’apertura inglese
L’anticipo della 15esima giornata di Premiership tra Gloucester e Saracens è stato tiratissimo e spettacolare fino all’ultimo, con i Sarries che hanno risolto il match soltanto a tempo scaduto con un drop di Owen Farrell, che ha riscattato una prestazione piena di errori con il colpo da maestro nel finale, che consegna 4 punti alla capolista.
Il capitano inglese, infatti, fino a quel momento aveva messo a segno un mediocre 2/6 dalla piazzola, aveva commesso tanti errori in mezzo al campo e aveva anche rischiato una sanzione con il solito placcaggio di spalla, non sanzionato da Karl Dickson. L’intervento però è stato notato dalla commissione citing, che potrebbe intervenire in questi giorni.
Guarda anche: Follia in Top 14: la testata del capitano di Perpignan a Jonathan Danty
Poi, a tempo scaduto e sul 16-16, il colpo di classe a risollevare una partitaccia. I Saracens tentano l’ultimo assalto ma non avanzano, Farrell si prende la responsabilità di un drop da oltre la linea dei 10 metri e lo mette dentro, ammutolendo il Kingsholm Stadium di Gloucester. I Saracens vincono 19-16 e si confermano alla guida solitaria della Premiership 2022-23.
Ecco allora le due facce di Owen Farrell: prima un intervento molto al limite, poi un capolavoro.
Video: il placcaggio di spalla di Owen Farrell
Owen Farrell escapes punishment for this tackle.
TMO caught it, but officials were too late to it, apparently. #GallagherPrem pic.twitter.com/hVhBIWkbuQ
— Jared Wright (@jaredwright17) January 6, 2023
Video: il drop a tempo scaduto di Owen Farrell
An 80th minute stunner 🌟
What a sensational finish from @owen_faz to secure @Saracens a gripping victory at Kingsholm! 🙌
Catch all the action from Round 15 this Sunday on @ITVRugby and @ITVX 📺#GallagherPrem pic.twitter.com/xO5KhB7NOC
— Premiership Rugby (@premrugby) January 6, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.