Il capitano dei “Verdi” sembra aver assorbito al meglio la concussion subita un paio di settimane fa
L’Irlanda di Andy Farrell può guardare all’inizio del Sei Nazioni 2023 con rinnovato ottimismo. Il capitano Jonathan Sexton, che nel fine settimana di Capodanno aveva subito una botta nella zona della testa ed era uscito per concussion dal terreno di gioco, durante Leinster-Connacht, sta meglio.
Leggi anche, Il calendario del Sei Nazioni 2023
L’Irlanda tira un sospiro di sollievo: Jonathan Sexton sta meglio. Pensa al debutto nel Sei Nazioni
Così si è espresso sulla situazione Leo Cullen, il capoallenatore di Leinster: “Nelle prossime settimane non vedrete Sexton in campo – ha detto – ma non preoccupatevi perché, rispetto alla prima diagnosi, le cose stanno procedendo al meglio”.
Poi ha aggiunto: “Sembrava una cosa grave, ma in realtà è molto risolvibile. Stiamo facendo attenzione, ma tutto procede come previsto. Sexton dovrebbe rispondere alla chiamata della nazionale in vista del debutto nel Sei Nazioni”.
L’Irlanda debutterà nel torneo sabato 4 febbraio sfidando, nel match d’apertura della rassegna, il Galles a Cardiff. I numeri uno del ranking planetario puntano alla vittoria del torneo per lanciarsi in un anno dove l’obiettivo più grosso di tutti sarà quello di disputare una Rugby World Cup dove il “target minimo” sarà quello del raggiungimento delle semifinali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.