L’Irlanda tira un sospiro di sollievo: Jonathan Sexton sta meglio. Pensa al debutto nel Sei Nazioni

Il capitano dei “Verdi” sembra aver assorbito al meglio la concussion subita un paio di settimane fa

L'Irlanda tira un sospiro di sollievo: Jonathan Sexton sta meglio. Pensa al debutto nel Sei Nazioni

L’Irlanda tira un sospiro di sollievo: Jonathan Sexton sta meglio. Pensa al debutto nel Sei Nazioni (Ph. S. Pessina)

L’Irlanda di Andy Farrell può guardare all’inizio del Sei Nazioni 2023 con rinnovato ottimismo. Il capitano Jonathan Sexton, che nel fine settimana di Capodanno aveva subito una botta nella zona della testa ed era uscito per concussion dal terreno di gioco, durante Leinster-Connacht, sta meglio.

Leggi anche, Il calendario del Sei Nazioni 2023

L’Irlanda tira un sospiro di sollievo: Jonathan Sexton sta meglio. Pensa al debutto nel Sei Nazioni

Così si è espresso sulla situazione Leo Cullen, il capoallenatore di Leinster: “Nelle prossime settimane non vedrete Sexton in campo – ha detto – ma non preoccupatevi perché, rispetto alla prima diagnosi, le cose stanno procedendo al meglio”.

Poi ha aggiunto: “Sembrava una cosa grave, ma in realtà è molto risolvibile. Stiamo facendo attenzione, ma tutto procede come previsto. Sexton dovrebbe rispondere alla chiamata della nazionale in vista del debutto nel Sei Nazioni”.

L’Irlanda debutterà nel torneo sabato 4 febbraio sfidando, nel match d’apertura della rassegna, il Galles a Cardiff. I numeri uno del ranking planetario puntano alla vittoria del torneo per lanciarsi in un anno dove l’obiettivo più grosso di tutti sarà quello di disputare una Rugby World Cup dove il “target minimo” sarà quello del raggiungimento delle semifinali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione