Alessandro Fusco ha fatto segnare un record nella storia delle Zebre

La gran partita di Edimburgo del mediano di mischia è valsa anche un particolare primato

Alessandro Fusco ha fatto segnare un record nella storia delle Zebre

Alessandro Fusco ha fatto segnare un record nella storia delle Zebre – ph. Sebastiano Pessina

Fra i tanti rimpianti per la sconfitta di sabato ad Edimburgo, arrivata solo allo scadere per 24-17, le Zebre possono “consolarsi” con il singolare record messo a segno da Alessandro Fusco.

Il mediano di mischia ha infatti fatto segnare un singolare record: è il primo giocatore della storia delle Zebre a mettere a segno 3 assist in una singola partita. Fusco è stato infatti protagonista di tutte le tre marcature dei ragazzi di Roselli.

Leggi anche: Benetton: dal Top 10 arriverà un pilone per la prossima stagione

La prima è arrivata infatti dopo un bel pallone allargato dallo stesso Fusco, che ha messo Simone Gesi in condizione di schiacciare alla bandierina. La seconda lo ha visto ancora una volta protagonista in asse con la giovane ala, con un bellissimo break che ha creato il 2 contro 1 e gli ha permesso di servire ancora Gesi per il pareggio.

Infine, Fusco ha aperto la strada alla grande giocata di Tiff Eden, che ha superato due avversari ed è andato in mezzo ai pali per la meta del temporaneo vantaggio delle Zebre.

Guarda anche: Gli highlights della beffa di Edimburgo contro le Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby