Incredibile giocata di Ben Meehan, che dai suoi 22 è arrivato direttamente ai 5 metri avversari e ha giustamente esultato come se avesse segnato una meta
La nuova regola 50:22 ha cambiato la visione del gioco tattico al piede, ponendo maggiore attenzione sulla necessità di coprire gli angoli per evitare di concedere territorio e possesso in un colpo solo agli avversari. Per sfruttare questa regola, però, ci vuole la qualità: è quello che ha fatto Ben Meehan, mediano di mischia di Gloucester, nella sfida di venerdì scorso contro i Saracens.
Meehan, infatti, ha raccolto il pallone dalla base del raggruppamento nei propri 22, e con un grandissimo calcio di liberazione ha spedito il pallone nei 22 avversari, facendolo rimbalzare in campo per poi uscire a 5 metri dalla linea di meta avversaria, nonostante il tentativo di intervento da parte di Ben Earl.
Guarda anche: Video – Il solito Farrell: prima un placcaggio di spalla, poi un drop a tempo scaduto
Un calcio incredibile, che ha permesso a Gloucester di risalire tutto il campo e di andare in attacco, con tanto di esultanza di Meehan – come se avesse segnato una meta – e del pubblico di casa.
Purtroppo, i suoi compagni non hanno sfruttato l’occasione, e alla fine sono stati i Saracens in un controverso finale a vincere la partita con un drop a tempo scaduto di Farrell.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.