Benetton: due rinnovi di peso fino al 2026

Il club biancoverde conferma i fratelli Cannone con un contratto triennale.

Niccolò Cannone

Niccolò Cannone ph. Ettore Griffoni

Niccolò e Lorenzo Cannone giocheranno al Benetton Rugby fino al 30 giugno 2026. Il club biancoverde ha comunicato il rinnovo dei fratelli originari di Firenze per altre 3 stagioni agonistiche. La mischia trevigiana si assicura così le prestazioni dei due azzurri per un periodo piuttosto lungo e rinforza il reparto di seconda e terza linea in vista del prossimo futuro.

Entrambi cresciuti nelle giovanili del Florentia Rugby, hanno compiuto la trafila delle nazionali giovanili e sono approdati al Benetton dopo aver vestito la maglia del Petrarca Padova.

Niccolò, 24 anni, ha esordito in nazionale nel 2020, diventando ben presto un riferimento in seconda linea, mentre Lorenzo, classe 2001, progressivamente passato a numero 8, ha conquistato il primo Cap contro le Isole Samoa a Padova nel novembre scorso.

Leggi anche: I convocati dell’Italia per la prima parte del Sei Nazioni 2023

Ambedue hanno performato al meglio durante le ultime Autumn Nations Series, offrendo prestazioni di grande spessore.

“Sono molto soddisfatto del mio percorso di crescita qui in biancoverde e sono veramente contento di avere firmato il prolungamento di contratto per le prossime tre stagioni. Credo molto nel progetto e nelle ambizioni di questa società e non vedo l’ora di continuare a dare il mio contributo” ha commentato Lorenzo Cannone dopo il rinnovo.

A cui ha fatto seguito Niccolò che ha dichiarato: “Per me è un grande onore poter prolungare la mia permanenza in Benetton Rugby, la società è in continua crescita ed è fantastico come si prenda cura di noi giocatori sotto qualsiasi aspetto. Desidero raggiungere traguardi sempre più importanti con il club in entrambe le competizioni, non ci manca nulla per battere ogni squadra che affrontiamo” .

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi