Dalla franchigia federale è stato acquistato Joey Caputo
Il Viadana torna sul mercato e si rinforza in vista della seconda parte della stagione: dalle Zebre arriverà infatti Joey Caputo, mediano d’apertura e centro che fino a questo momento ha giocato in United Rugby Championship con la franchigia federale, pur non trovando grandissimo spazio.
Un’occasione importante per entrambe le parti, con Viadana che prende un giocatore comunque testato a livello internazionale di club e mette una pezza ai tanti infortuni nel reparto arretrato, mentre dall’altra parte lo stesso Caputo avrà più possibilità di giocare e di mettere insieme minuti.
Leggi anche: Top10: programma, orari e designazioni dell’undicesima giornata
“Sono molto felice ed entusiasta di unirmi al Rugby Viadana” fa sapere Caputo ai canali ufficiali della società: “Non vedo davvero l’ora di indossare questi colori e di dare il mio contributo alla squadra. Spero che insieme potremmo rendere speciale questo finale di stagione”.
Molto felice dell’acquisto anche il General Manager del club, Ulises Gamboa: “Abbiamo deciso di tornare sul mercato per colmare le lacune che abbiamo nel reparto dei centri dopo l’infortunio di Orellana e il prolungamento del recupero di Jannelli, con l’impossibilità di schierare giocatori non equiparati di qualità perché le regole ce lo impediscono. La nostra scelta è così ricaduta su Joey Caputo, un playmaker di interesse nazionale che può giocare sia come mediano d’apertura sia come centro. Siamo felici che abbia scelto di unirsi al Viadana, ora vogliamo farlo giocare, dargli minutaggio e vogliamo vederlo crescere e svilupparsi con noi”.
Stando a quanto riporta la Gazzetta di Mantova, l’esordio di Caputo potrebbe essere lampo: l’italo-australiano potrebbe essere inserito nei 23 già nella sfida di domenica tra Viadana e Cus Torino (diretta su Eleven Sports).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.