Steve Borthwick ha convocato 36 giocatori per preparare le sfide contro Scozia e Italia
Sta prendendo forma la prima Inghilterra di Steve Borthwick, che ha convocato 36 giocatori in preparazione alla prima parte del Sei Nazioni 2023. La nazionale inglese esordirà il 4 febbraio contro la Scozia, poi ospiterà l’Italia a Twickenham il 12 febbraio.
Il tecnico ha chiamato anche 5 possibili esordienti: George McGuigan di Gloucester e Jack Walker degli Harlequins fra gli avanti, Ollie Hassell-Collins dei London Irish, Cadan Murley degli Harlequins e Fin Smith dei Northampton Saints.
Leggi anche: Eddie Jones è il nuovo allenatore dell’Australia, esonerato Rennie
Presente anche Owen Farrell, che seguendo il corso sulla sicurezza nei placcaggi di World Rugby avrà una settimana in meno di squalifica e sarà quindi disponibile per Inghilterra-Scozia.
“È una squadra entusiasmante, con un mix di esperienza nel Sei Nazioni e giovani talenti, e con giocatori in ottima forma” ha detto Borthwick: “Non vediamo l’ora di affrontare le sfide del Sei Nazioni e ci avvicineremo a questo grande torneo con il giusto spirito, con coraggio e impegno totale. So che i giocatori non vedono l’ora di tornare a Twickenham e offrire ai nostri fan una prestazione della quale essere orgogliosi”
Inghilterra: i convocati per il Sei Nazioni 2023
Avanti
Ollie Chessum
Dan Cole
Ben Curry
Alex Dombrandt
Ben Earl
Ellis Genge
Jamie George
Joe Heyes
Jonny Hill
Nick Isiekwe
Maro Itoje
Courtney Lawes
Lewis Ludlam
George McGuigan (esordiente)
Bevan Rodd
Sam Simmonds
Kyle Sinckler
Mako Vunipola
Jack Walker (esordiente)
Jack Willis
Trequarti
Elliot Daly
Owen Farrell
Tommy Freeman
Ollie Hassell-Collins (esordiente)
Dan Kelly
Max Malins
Joe Marchant
Alex Mitchell
Cadan Murley (esordiente)
Henry Slade
Fin Smith (esordiente)
Marcus Smith
Freddie Steward
Manu Tuilagi
Jack van Poortvliet
Ben Youngs
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.