Scelti anche i vicecapitani che formeranno “il gruppo di comando” della squadra
La “Nuova Inghilterra” di Steve Borthwick è pronta. Il ct dei vicecampioni del mondo ha reso note infatti oggi le prime convocazioni verso l’inizio del Sei Nazioni 2023.
Leggi anche, I convocati dell’Inghilterra in preparazione al Sei Nazioni 2023
Owen Farrell è stato confermato come capitano dell’Inghilterra per il Sei Nazioni 2023
Non mancano le sorprese, gli uncapped e i ritorni. Una cosa però non è cambiata: la scelta del capitano. Owen Farrell infatti è stato confermato come leader del gruppo britannico anche in questa edizione del torneo.
A renderlo noto è stato lo stesso commissario tecnico nella conferenza stampa odierna di oggi dove, interpellato dalla stampa ha affermato: “Conosco Owen Farrell da quando aveva 17 o 18 anni e si allenava con noi ai Saracens. E’ sempre stata una persona che ha dato tanto e ha preteso tanto da sé stesso in primis e poi da tutti i compagni: è uno che spinge a dare di più ed è di questo che l’Inghilterra ha bisogno”.
Poi ha aggiunto sulla recente squalifica e sulla possibilità di non esordire nel primo match del Sei Nazioni: “Venerdì scorso l’ufficio legale della RFU mi ha informato del fatto che Owen sarà a disposizione per la partita contro la Scozia, quindi le incertezze sono alle spalle”.
Infine Steve Borthwick ha concluso precisando che i vicecapitani della squadra saranno il seconda linea Courtney Lawes e il pilone Ellis Genge.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.