Quattro gli assenti certi, tre i recuperabili per il match dell’Olimpico
All’inizio del Sei Nazioni 2023 manca sempre di meno. Lo start del torneo è previsto per il 4 febbraio, mentre l’Italia scenderà in campo domenica 5 febbraio contro la Francia, in un match che si disputerà alle ore 16 allo stadio Olimpico.
Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: il punto sull’infermeria dei Bleus
Se Kieran Crowley ha già comunicato i suoi convocati, altrettanto non ha ancora fatto il ct dei campioni in carica Fabien Galthiè che però, come riporta il portale transalpino Rugbyrama, dovrà fare i conti con qualche problema legato alle assenze causate dagli infortuni. Andiamo nel dettaglio a capire come stanno i giocatori francesi che sin qui hanno avuto problemi fisici.
Sicuramente non disponibili per il match contro l’Italia
Pierre Bourgarit – Tallonatore – La Rochelle: problema ai legamenti, indisponibile per la prima parte del Sei Nazioni;
Cameron Woki – Seconda Linea – Racing 92: infortunio allo scafoide, indisponibile per la prima parte del Sei Nazioni;
Florian Verhaeghe – Seconda Linea – Montpellier: lussazione a una spalla, indisponibile per tutto il Sei Nazioni;
Jean-Baptiste Gros – Pilone – Tolone: operato a ottobre per una frattura al radio, indisponibile per la prima del Sei Nazioni (durata dell’infortunio da valutare di settimana in settimana, ndr);
Recuperabili per il match contro l’Italia
Uini Atonio – Pilone – La Rochelle: distorsione a un ginocchio recuperabile in un paio di settimane. Si prova a recuperarlo per il match di Roma;
Maxime Lucu – Mediano – Bordeaux: distorsione a una caviglia. Al momento l’entità dell’infortunio è da valutare, ma non sembra preoccupare lo staff medico.
Gabin Villière – Ala – Tolone: il 26 novembre si è fratturato la mano sinistra e il perone. Il suo rientro in campo è previsto nella settimana fra il 22 e il 29 gennaio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.