L’Azzurro eletto miglior pilone a destra del terzo turno della coppa regina
Il pilone destro dei Saracens e dell’Italia Marco Riccioni è stato eletto nel XV della settimana della Champions Cup compilato secondo i dati statistici di Oval Insights.
L’Azzurro, che nel 48-28 degli inglesi sul Lione di sabato scorso ha segnato tra le altre cose la quinta meta della sua squadra, è alla dodicesima presenza stagionale e alla seconda marcatura importante.
La meta non è però l’unico merito per il quale Riccioni è stato scelto: il pilone ha completato 10 placcaggi e portato avanti 3 palloni nell’arco dei 67 minuti giocati.
Leggi anche: Challenge Cup: la bizzarra situazione nel girone delle Zebre
Il XV della settimana vede altri due Saracens in formazione: il terza linea Andy Christie (10 cariche, 4 rimesse laterali vinte, 1 meta), convocato da Gregor Townsend con la Scozia per il Sei Nazioni, e l’estremo Elliot Daly (3 mete, 124 metri guadagnati, 4 difensori battuti, 3 linebreaks), cavallo di ritorno nella nuova Inghilterra di Steve Borthwick.
Anche gli Sharks hanno piazzato 3 giocatori nel gruppo dei migliori: sono il mediano di mischia Jaden Hendrikse (2 mete, 1 linebreak), il pilone Ox Nché (2 cariche, 7 placcaggi in 55 minuti) e il seconda linea Eben Etzebeth (5 rimesse laterali vinte, 8 cariche, 10 placcaggi).
YOUR OFFICIAL DATA-BASED ROUND 3 TEAM OF THE WEEK 📢
The majority of you called @Munsterrugby‘s Gavin Coombes at 8 – and you got it spot on 👏
What do you make of the rest of the #HeinekenChampionsCup R3 XV? pic.twitter.com/cSKdhlkTkQ
— Heineken Champions Cup (@ChampionsCup) January 17, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.