Quattro partite in estate in vista del mondiale francese
L’Italia giocherà quattro test match di preparazione alla RWC 2023 durante il prossimo mese di agosto.
Con un comunicato la Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato le partite che gli Azzurri disputeranno per arrivare pronti al mondiale francese in partenza a settembre.
Rispetto a quanto già raccontato nelle scorse settimane da OnRugby, l’Italia affronterà anche la Romania in una gara casalinga oltre a Scozia, Irlanda e Giappone.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: una seconda opportunità per ottenere i biglietti
I test match di preparazione alla RWC 2023 inizieranno il 29 luglio con Scozia-Italia a Murrayfield, quindi una settimana dopo viaggio in Irlanda per sfidare la nazionale attualmente numero 1 del ranking mondiale.
Dopo una settimana di pausa, gli Azzurri torneranno in campo il 19 agosto contro la Romania, stavolta in casa, ma in orario e luogo ancora da ufficializzare. Allo stesso modo si conosce data e avversario dell’ultimo test, contro il Giappone il 26 agosto, ma non è ancora stato reso noto lo stadio dove si giocherà.
La RWC 2023 dell’Italia si apre il 9 settembre con Italia-Namibia a Saint-Etienne.
Il calendario dei test match di preparazione alla RWC 2023
29.07.23 – Scozia v Italia
05.08.23 – Irlanda v Italia
19.08.23 – Italia v Romania
26.08.23 – Italia v Giappone
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.