Le fasi salienti dell’incontro della pool B valevole come quarto turno della seconda coppa europea
Sono 3 le mete totali dell’ultima gara di Challenge Cup giocata venerdì 20 gennaio allo stadio Félix Mayol fra Tolone e Zebre.
Un match che ha vissuto a lungo sui binari dell’equilibrio, anche grazie ad una difesa aggressiva da parte degli ospiti che hanno obbligato la squadra francese a rimanere ferma sullo 0 a 0 per più di 30 minuti.
Tolone è riuscito a imporsi per 14 a 5 grazie ad una meta di punizione assegnata dall’arbitro Davidson e ad un assolo dell’ala Wainiqolo. Non è arrivato il punto di bonus offensivo anche e soprattutto per merito degli uomini di Roselli, che hanno poi marcato una meta sul finale con Fox Matamua.
In attesa degli ultimi due incontri che definiranno la classifica della pool B, le Zebre con 1 punto all’attivo sono praticamente certe di abbandonare la Coppa, mentre il Tolone prosegue la sua avventura forte dei 19 punti ottenuti in 4 partite.
Leggi anche: Challenge Cup: Zebre generose e imprecise, Tolone vince 14 a 5
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.