Tommaso Menoncello racconta la meta-capolavoro segnata in Benetton-Stade Francais

Il centro biancoverde in conferenza stampa: “Tutto è nato da una chiamata tra me e Brex”

Tommaso Menoncello racconta la meta-capolavoro segnata in Benetton-Stade Francais - ph. Benetton Rugby

Tommaso Menoncello racconta la meta-capolavoro segnata in Benetton-Stade Francais – ph. Benetton Rugby

Tommaso Menoncello è stato tra i protagonisti del successo del Benetton sullo Stade Francais, che è valso il secondo posto nel girone di Challenge Cup e la possibilità di giocare gli ottavi di finale a Monigo. Il centro dei biancoverdi e della Nazionale è stato protagonista anche di una meta strepitosa, segnata al 59′: su passaggio di Brex, Menoncello ha trovato uno sprint incredibile da metà campo, bruciando tutti gli avversari che hanno provato a fermarlo e volando in meta per il controsorpasso dei Leoni, che poi hanno vinto 35-32.

Lo stesso Menoncello ha raccontato la giocata in conferenza stampa: “La meta è nata da una chiamata tra me e Nacho (Brex, ndr). Avevamo visto che loro difendevano sempre con un avversario che saliva ‘sparato’ verso di noi. Negli spogliatoi ci siamo parlati e abbiamo deciso che alla prossima occasione avremmo attaccato in quel modo. Ho preso il buco, ho iniziato a correre e… non mi ha preso più nessuno (ride, ndr)”.

Leggi anche: Benetton, Bortolami: “Abbiamo giocato da grande squadra, ci stiamo abituando a vincere”

Per Menoncello un momento di grandissima forma, dopo dei mesi non facili a causa di alcuni problemi fisici: “L’inizio di stagione non è stato facile per me, ma adesso sono in forma e pronto per fare bene anche in Nazionale. In settimana ci eravamo detti che dovevamo fare una grande prova anche in onore della giornata di festa che sarebbe stata e di tutti i veterani che sarebbero stati qui a vederci. È stato un grande onore vincere e segnare questa meta, c’è tantissima soddisfazione per il successo”.

“I giocatori che resteranno a Treviso sanno benissimo cosa fare, hanno grande qualità e faranno bene contro Munster” ha poi concluso il centro.

Guarda ancheGli highlights di Benetton-Stade Français

Sono arrivati i complimenti anche da parte del suo coach, Marco Bortolami: “Tommy ha fatto una super meta e ha grandi qualità atletiche, ma non bisogna dimenticare anche la sua prestazione difensiva. È stato ordinato, ha lavorato senza palla ed è stato nella giusta posizione”.

Il video della splendida meta di Tommaso Menoncello

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EPCR Challenge Cup (@epcr_challengecup)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35