Italia: aggiornamento sulle condizioni fisiche di Matteo Minozzi

Arrivano notizie positive dall’infermeria azzurra, il giocatore uscito anticipatamente dal campo con la Nazionale A non ha riportato traumi rilevanti

Matteo Minozzi - (ph. Sebastiano Pessina)

Italia: aggiornamento sulle condizioni fisiche di Matteo Minozzi- ph. S. Pessina

Matteo Minozzi sta bene. Non ci sono conseguenze negative dopo l’uscita forzata dal campo in occasione della sfida di Viadana tra Italia A e Romania A di sabato 21 gennaio. Molti tifosi si erano chiesti quale fosse lo stato di salute del giocatore, a dir poco sfortunato nell’ultimo periodo della sua carriera.

Il giocatore era uscito precauzionalmente in barella durante il primo tempo, lasciando preoccupazione ed ansia circa il suo stato di salute.

Le condizioni di Minozzi infatti non erano apparse subito chiare, ma dalla dinamica del colpo si era parlato di una sospetta concussion.

Fortunatamente tutto si è risolto al meglio e, come Onrugby può confermare, il test per la concussion ha dato esito negativo.

Leggi anche Sei Nazioni 2023, Italia: ai convocati si aggiungono Riccardo Favretto e Edoardo Iachizzi

A questo punto l’estremo del Benetton è a disposizione del coach Kieran Crowley in vista della prima partita dell’Italia con la Francia del 5 febbraio prossimo.

Già nella giornata di oggi potrebbe uscire una comunicazione ufficiale della Federazione Italiana Rugby sulle condizioni di Minozzi e in generale sullo stato fisico dei giocatori impegnati nel raduno di Verona.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso Italia-Francia, le voci dei tallonatori Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi

I due Azzurri, giocatori del Top14, conoscono bene i transalpini e hanno spiegato le impressioni dei prossimi avversari

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale