Il dirigente transalpino è coinvolto in un’altra vicenda giudiziaria
Le vicende intorno alla figura di Bernarde Laporte non accennano a finire. Come riportano i media francesi infatti, in particolare l’Equipe, il dirigente transalpino è stato arrestato per riciclaggio con frode fiscale aggravata insieme ad altre due persone.
Bernarde Laporte è stato arrestato per frode fiscale aggravata
Secondo quanto si apprende, questo vicenda non sarebbe collegato al caso “Laporte-Altrad” per il quale l’ex vicepresidente di World Rugby è stato condannato a due anni di carcere, con sospensione della pena, e per la quale lo stesso Laporte ha fatto ricorso in appello.
Leggi anche, Terremoto in Francia: Bernard Laporte è stato condannato a 2 anni di reclusione
La custodia della polizia, arriva nel bel mezzo del “Referendum FFR” (che si concluderà dopo domani, giovedì 26 gennaio alle ore 12) nel quale i club francesi dovranno approvare o meno la proposta dello stesso Bernard Laporte di nominare Patrick Buisson vicepresidente della FFR.
Al momento non si raccolgono altre reazioni dal fronte federale francese, dove la nazionale di Galthié ha iniziato a radunarsi per preparare l’esordio nel Sei Nazioni 2023, che vedrà i Bleus sfidare a Roma, il 5 febbraio, l’Italia di Kieran Crowley.
L’Equipe e Rugbyrama fanno notare come, secondo un sondaggio della società Odoxa, il 68% dei tifosi francesi della nazionale di rugby vorrebbe che Bernard Laporte lasciasse al più preso il suo posto da presidente della FFR.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.