Il pilone guarda alla prossima, decisiva sfida di United Rugby Championship con gli irlandesi
Alle 15:30 di sabato 28 gennaio, l’arbitro scozzese Ben Blain darà il via alla sfida di Monigo tra Benetton e Munster, rispettivamente al sesto e al settimo posto della classifica dello United Rugby Championship, divise da appena un punto.
Entrambe arrivano all’incontro in un momento molto positivo, entrambe con la consapevolezza di una partita cruciale per la corsa ai playoff.
“Ci aspetta una partita veramente dura, sia per noi avanti che per i trequarti. Munster è molto forte sul drive e sui set pieces, inoltre sfruttano molto il loro multifase. Per cui dobbiamo fare una partita importante in tutti questi aspetti. Se riusciamo a fare ciò ed essere veloci a salire con la linea difensiva, potremo costringere Munster a non partire col piede avanzante” ha detto Nahuel Tetaz Chaparro, pilone del Benetton.
Leggi anche: Possibile futuro in Italia per Edoardo Iachizzi?
Il prima linea è di ritorno da un infortunio e ha giocato i primi 30 minuti nella vittoria contro lo Stade Français di sabato scorso. Ora punta a riprendersi il posto in squadra in vista della sfida agli irlandesi.
“Giocare a Monigo è un plus. Quando stai affrontando i momenti difficili della partita, quando manca poco e sei stanco, sentire il pubblico che ti incita per me fa la differenza e ti aiuta.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.