Rinforzi per il Benetton: arriva Bautista Bernasconi

Già a novembre si era parlato di un arrivo del tallonatore argentino a Treviso: sarà pronto per il Munster

Bautista Bernasconi – ph. Union Argentina Rugby

Il pacchetto di mischia del Benetton si rinforza con un nuovo giocatore: è biancoverde il tallonatore argentino Bautista Bernasconi, 22 anni, cresciuto nel Club Atletico San Isidro. Ha firmato un contratto fino a fine stagione, con un’opzione per prolungare fino al 2025.

Era già da novembre che il giocatore era nel mirino del club di Treviso ed ha passato un periodo di prova al club prima di essere messo sotto contratto. Nonostante il passaporto italiano, il giocatore non è eleggibile per la nazionale azzurra, avendo già giocato per l’Argentina XV, la seconda rappresentativa della federazione latinoamericana. Si era fatto notare durante il tour dello scorso luglio nelle vittorie della selezione sulla Georgia e sul Portogallo.

In carriera ha rappresentato anche la nazionale argentina sia a livello under 18 che under 20, ha giocato con il CASI il Top 12 de la URBA, il campionato della provincia di Buenos Aires che è il torneo più prestigioso del rugby domestico argentino, e la Super Liga Americana con i Jaguares XV.

Leggi anche: URC: Benetton e Munster alle prese con assenze importanti

Sarà subito utile, adesso, alla causa dei Leoni: senza Corniel Els e Gianmarco Lucchesi, fermi ancora a lungo per infortunio, e orfani di Giacomo Nicotera, aggregato alla Nazionale, la squadra era rimasta molto corta nel ruolo di tallonatore.

Avendo già attraversato un periodo di prova allenandosi a Monigo, Bernasconi è a disposizione per essere convocato già dalla partita di sabato contro il Munster da Marco Bortolami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi