Lo scontro diretto di sabato 28 gennaio non vedrà in campo molti atleti, tra convocati in nazionale e assenti per infortunio
La partita tra Benetton e Munster, valida come tredicesimo turno di United Rugby Championship, verrà giocata molto probabilmente all’insegna delle scelte obbligate. Lo staff guidato da Marco Bortolami in vista dello scontro diretto di Monigo dovrà fare i conti con molte indisponibilità causate dall’imminente Sei Nazioni.
La nazionale di Crowley conta 16 giocatori biancoverdi in lista. Se da una parte è ipotizzabile il rientro in squadra di Pettinelli e Favretto, rilasciati da Crowley, dall’altra dovrebbe esserci un maggiore utilizzo di tutti quei giocatori (Izekor, Tetaz, Wegner solo per citarne alcuni) che per varie ragioni ultimamente hanno avuto poco minutaggio.
A questi potrebbe aggiungersi, almeno per la panchina, Bernasconi, tallonatore argentino neo ingaggio che ancora non ha preso parte a nessuna gara stagionale. Resta lunga la lista degli infortunati, tra cui Scrafton, Lucchesi, Halafihi, Marin.
Leggi anche: URC: dove e quando si vede il Benetton contro Munster in tv e streaming
Situazione analoga in casa Munster, dove i giocatori indisponibili sono Tadhg Beirne, Craig Casey, Gavin Coombes, Jack Crowley, Keith Earls, Dave Kilcoyne, Conor Murray and Peter O’Mahony, tutti convocati al camp di preparazione per il Sei Nazioni.
A loro si sommano le assenze di Ben Healy, convocato con la Scozia, Mike Haley, Simon Zebo, James French, tutti infortunati che entrano in un gruppo di atleti fuori dai giochi per problemi fisici composto da: Jeremy Loughman, Tom Ahern, RG Snyman, Paddy Kelly, Jack Daly, Andrew Conway, Keynan Knox, Kiran McDonald.
La sfida che si preannuncia importantissima ai fini della graduatoria di United Rugby Championship, vede le due squadre divise da un punto in classifica: 33 per il Benetton, 32 per il Munster.
La partita tra Benetton e Munster di sabato 28 gennaio alle 15.30 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, e in streaming su Eurosport.com, Discovery+ e DAZN. Telecronaca di Antonio Raimondi, commento tecnico di Vittorio Munari.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.