Italia, Crowley: “Come numero 10 dietro Allan c’è Da Re”

Il CT e il capitano Michele Lamaro sono intervenuti nella conferenza di presentazione del Sei Nazioni

Kieran Crowley, CT Italia – ph. Sebastiano Pessina

Kieran Crowley e Michele Lamaro sono apparsi davanti ai microfoni della sala stampa del Payanini Center di Verona, dove si sta tenendo il ritiro di preparazione al Sei Nazioni 2023 della nazionale italiana, in occasione della presentazione italiana del Torneo.

Collegati con il salotto milanese di Sky dove si è tenuta la trasmissione, sono stati chiamati in causa per rispondere ad alcune domande circa l’approccio alla imminente edizione della competizione.

Il tecnico neozelandese, interpellato sulla quantità di prove ed esperimenti in questo Sei Nazioni che precede la Rugby World Cup in Francia, ha dichiarato: “La Coppa del Mondo è nel futuro, noi pensiamo al presente. Ci concentriamo sul Sei Nazioni, partita dopo partita: in questo momento il nostro focus è sulla Francia, poi penseremo all’Inghilterra, quindi all’Irlanda.”

Leggi anche: Italia, Crowley: “Abbiamo il compito di rendere il rugby divertente per gli spettatori”

Crowley ha anche dato un aggiornamento sui mediani di apertura dell’Italia, a partire dall’infortunato Garbisi: “Paolo arriverà in raduno la prossima settimana. Speriamo possa essere disponibile contro l’Irlanda. Attualmente abbiamo Tommy Allan, che ha giocato numero 10 con Australia e Sudafrica a novembre e ad estremo con Samoa. Sta giocando molto con gli Harlequins, ha grande esperienza quindi non mi preoccupo. Il suo backup Giacomo Da Re, che è appena tornato da un infortunio, ma poi abbiamo anche Edoardo Padovani che può giocare 10, quindi abbiamo piena fiducia nei giocatori che abbiamo a disposizione per le prime due partite.”

Leggi anche: Italia, Innocenti delinea gli obiettivi per il Sei Nazioni: “Mi aspetto almeno due vittorie”

Lamaro, invece, ha sottolineato la volontà della squadra di portare a casa un bottino importante dal Torneo: “Due vittorie nel torneo? Se non lo ritenessi possibile non sarei qui ad allenarmi. Per vincere a questo livello, però, serve una prestazione di incredibile livello, con un’attenzione ai dettagli veramente scrupolosa. Credo che ognuno di noi abbia un lavoro da fare, poi portarlo in campo per vincere. Il nostro focus deve comunque rimanere sulla prestazione.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale