Si tratta di Tom Harrison, ex capo dell’England and Wales Cricket Board (ECB) ed ex dirigente di IMG Media e ESPN STAR Sports
Il Sei Nazioni ha nominato il suo nuovo amministratore delegato, che succederà al dimissionario Ben Morel a partire dal mese di aprile, al termine del torneo 2023. Si tratta di Tom Harrison, ex capo dell’England and Wales Cricket Board (ECB) ed ex dirigente di IMG Media e ESPN STAR Sports.
Harrison lavorerà a stretto contatto proprio con Ben Morel, nei prossimi mesi, in modo da garantire una corretta e soddisfacente transizione alla nuova gestione, che partirà ufficialmente il 1° aprile 2023. Morel, in carica dal 2018, lascerà il Sei Nazioni per lavorare con le due massime leghe calcistiche francesi, la Ligue 1 e la Ligue 2.
Leggi anche: Il Sei Nazioni chiude la porta al Sudafrica: “Nessuna espansione in questo momento”
Il presidente di Six Nations Rugby, Ronan Dunne, che ha gestito il processo di selezione, ha dichiarato: “Tom si unisce al Six Nations Rugby in un momento estremamente entusiasmante per il torneo, per l’intero mondo del rugby e per i suoi tifosi. Porta con sé una vasta esperienza che sarà determinante per aiutare a soddisfare le ambizioni e gli obiettivi dell’azienda, e non vedo l’ora di lavorare con lui per raggiungerli”.
“Vorrei ringraziare Ben per la sua dedizione e leadership, durante i suoi cinque anni come CEO, e congratularmi con lui per i risultati che ha supervisionato in quel periodo.
Dopo la sua nomina, lo stesso Tom Harrison ha aggiunto: “Il Sei Nazioni di Rugby è una delle competizioni più famose e apprezzate nello sport. È un torneo ricco di storia e fascino che si estende per tutto il mondo. È un enorme privilegio entrare a far parte dell’organizzazione e svolgere un ruolo nel continuo sviluppo di questo celebre marchio, e servire il rugby union in modo più ampio”.
“Non vedo davvero l’ora di lavorare con tutto il team, collaborando con ogni sindacato e federazione e supportando l’invidiabile elenco di partner commerciali e televisivi” ha concluso Harrison.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.