Rinforzo importante per la capolista del massimo campionato
Il mediano di apertura James Faiva, 28 anni, è tornato a disposizione del Petrarca, la squadra dove ha militato nelle ultime tre stagioni.
Nove presenze con la nazionale tongana e 35 con la maglia della squadra padovana, aveva raggiunto un accordo con il club per essere liberato nella prima parte della stagione. Ora è tornato a disposizione di Andrea Marcato e sarà un rinforzo importante in vista dello sprint finale del Top10, dove il Petrarca ricopre in questo momento la posizione apicale in classifica.
Leggi anche: Top 10: Rovigo rinforza i trequarti con un giocatore delle Zebre
Nel corso delle 3 stagioni passate a Padova Faiva ha segnato 102 punti ed è stato uno dei giocatori chiave per la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/2022.
Non sarà immediatamente disponibile per giocare contro il Colorno, ma potrà essere schierato dal club in divisa nera già dalla tredicesima giornata di campionato, in programma il prossimo 4 marzo dopo la lunga pausa concomitante con il Sei Nazioni 2023.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.