Benetton, Bortolami: “Certe decisioni cambiano le partite. Sono inc…ato, ma orgoglioso dei ragazzi”

Il tecnico biancoverde: “Izekor il mio player of the match, ma tutti hanno fatto una grande partita”

Benetton, Bortolami: "Certe decisioni cambiano le partite. Sono inc...ato, ma orgoglioso dei ragazzi"

Benetton, Bortolami: “Certe decisioni cambiano le partite. Sono inc…ato, ma orgoglioso dei ragazzi” (ph. Benetton Rugby)

“Sono inc…ato”: esordisce così Marco Bortolami in conferenza stampa dopo la sconfitta del Benetton per 30-40 contro Munster, maturata dopo un iniziale vantaggio di 12-0 e un match giocato punto a punto per gran parte del tempo, ma condizionato da alcune decisioni arbitrali.

In particolare, non è andata giù al tecnico biancoverde la meta di Frisch, arrivata dopo un calcio stoppato a Duvenage da un giocatore in fuorigioco: “In una partita così equilibrata le decisioni hanno un peso determinante. Abbiamo preso la meta del 33-23 con un fuorigioco di due metri di un giocatore che si rialza da terra: una cosa che non dovrebbe succedere, abbiamo la tecnologia apposta, è difficile da accettare perché queste cose spostano gli equilibri della partita”.

Guarda anche: URC: gli highlights di Benetton-Munster

Nonostante qualche errore di troppo, Bortolami ha lodato comunque la prestazione dei suoi giocatori: “Sono orgoglioso dei ragazzi e della partita che hanno fatto, potevamo vincerla. Il salto di qualità di questa squadra sta anche nell’essere inc…i dopo una partita così. La stagione però è ancora lunga, ci sono ancora tante partite”.

“Quello che voglio dalla mia squadra è che scenda in campo sempre con questo atteggiamento, che ho visto oggi e nelle ultime sei settimane” continua il tecnico: “A fine stagione poi faremo i conti, ma siamo sulla strada giusta. Le assenze? Quello che conta sono i 15 e i 23 che scendono in campo. Oggi i ragazzi hanno dimostrato di valere tantissimo”.

Leggi anche: URC, il Munster chiude la striscia positiva del Benetton: 30-40 a Monigo

“C’erano dei giocatori che non avevano mai giocato 80 minuti quest’anno, come Favretto o Izekor che per me ha fatto un partitone, è il mio player of the match. Abbiamo ritrovato Duvenage dopo tanto tempo e anche Umaga ha fatto una grandissima partita, come anche Pippo Drago, Lazzaroni, Zanon, ma tutti hanno fatto quello che dovevano fare” conclude Bortolami, che nel finale di conferenza stampa è intervenuto brevemente sulla questione Nemer.

“Penso che sia stato già detto tutto, l’unica cosa che voglio ribadire è che il nostro gruppo è contro qualsiasi forma di discriminazione. È stato commesso un errore ed è stato giudicato e sanzionato dalle persone che avevano la competenza per farlo. Bisogna impegnarsi per far sì che queste cose non accadano mai più, i due ragazzi hanno già voltato pagina”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi