Benetton, Zanon: “Troppi palloni puliti concessi a Munster”. Lazzaroni: “Playoff alla nostra portata”

Due dei protagonisti del match hanno analizzato la sconfitta in conferenza stampa

Benetton, Zanon: "Troppi palloni puliti concessi a Munster". Lazzaroni: "Playoff alla nostra portata"

Benetton, Zanon: “Troppi palloni puliti concessi a Munster”. Lazzaroni: “Playoff alla nostra portata” (ph. Benetton Rugby)

Per il Benetton, la sconfitta contro Munster brucia, soprattutto per come è arrivata e per il rimpianto di essere stati in vantaggio sia nel primo tempo (12-0) sia all’intervallo (15-14) per poi cedere nella ripresa. Nonostante tutto, però, sia il tecnico Marco Bortolami che i giocatori sono concordi nel prendere in considerazione principalmente gli aspetti positivi del match.

In conferenza stampa è intervenuto anche Marco Zanon, autore della meta che ha sbloccato il match: “Per quanto riguarda la prima meta è stata una bellissima azione, abbiamo letto bene i loro movimenti difensivi. Potevamo fare meglio nel punto d’incontro, abbiamo concesso troppi palloni puliti e veloci a Munster e in vista delle due trasferte in Galles dobbiamo lavorarci”.

Leggi anche: Benetton, Bortolami: “Certe decisioni cambiano le partite. Sono inc…ato, ma orgoglioso dei ragazzi”

“Ci portiamo dietro però tante cose positive. È la quinta partita consecutiva che stiamo sotto i 10 calci di punizione, oggi addirittura sotto i 5 (4 calci concessi, secondo le statistiche URC, ndr). Stiamo facendo davvero dei passi da gigante, indipendentemente da chi scende in campo. Tutti sono in grado di ricoprire il proprio ruolo” continua Zanon, tra i protagonisti della sfida di Monigo.

“Dopo aver subito la meta al 76′ ci siamo guardati e ci siamo posti come obiettivo andare di là e segnare per prendere il punto di bonus, e ci siamo riusciti. Quando siamo tornati a -3 nel secondo tempo ci credevamo tantissimo, poi certe cose non le possiamo controllare. Il pubblico è stato come sempre fantastico e ci ha dato una grande spinta”.

Guarda ancheURC: gli highlights di Benetton-Munster

Dello stesso avviso anche Marco Lazzaroni: “A mente più lucida, potevamo raccogliere di più dalla mischia chiusa dove eravamo dominanti. Potevamo sfruttarla di più, ma il pack ha lavorato molto bene. Chiaramente alla fine bisogna fare i conti con il risultato, ma abbiamo fatto un grande salto di qualità dal punto di vista mentale, che fa parte del processo che stiamo mettendo in alto”.

“Chiaramente dopo 6 vittorie consecutive le aspettative diventano molto alte, ma quando si fanno i 100 metri si può anche inciampare. La stagione è ancora lunga e le carte sono sul tavolo: sta a noi prendere le giuste decisioni e portarle a casa. I playoff sono alla nostra portata” conclude la seconda linea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi