L’estremo azzurro stende Montpellier con due mete, e la seconda è strepitosa
A una settimana dal Sei Nazioni, Ange Capuozzo ha lanciato un segnale a tutta Europa: l’estremo azzurro, infatti, ha steso Montpellier con una doppietta nell’ultima sfida del suo Tolosa, che ha battuto 23-9 i campioni di Francia in carica.
Dopo un primo tempo tiratissimo, chiuso sul 9-3 per Montpellier, i padroni di casa cambiano passo e ribaltano il risultato con la meta di Cramont e i calci di Mallia. Poi, al 66′, arriva il colpo che svolta la partita: Mallia riceve il pallone nei 22 e apre per la salita di Ange Capuozzo, che si aggiunge alla linea dei trequarti a velocità supersonica e diventa praticamente imprendibile.
Guarda anche: Video: quando Carlo Canna segnò in qualsiasi modo contro la Francia
Una giocata che spesso gli abbiamo visto fare anche in Nazionale contro Australia e Sudafrica, e che anche questa volta ha portato a una meta.
Nel finale, Tolosa mette Montpellier alle corde alla ricerca del punto di bonus (che in Francia si ottiene segnando 3 mete in più dell’avversario), l’azione si sviluppa sull’asse argentino Mallia-Chocobares, con il numero 22 che allarga su Capuozzo all’altezza della linea laterale. L’estremo apre il gas e punta la bandierina, Bouthier prova a placcarlo alle gambe, ma con uno strepitoso tuffo in meta Capuozzo elude l’avversario e segna per il 23-9 finale.
Video: le due mete di Ange Capuozzo in Tolosa-Montpellier
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.