Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”

Sciolti i dubbi sull’attività di club, rimane viva la disponibilità dell’ex capitano di competere per l’azzurro

Sergio Parisse

Sergio Parisse – Ph. C MAHOUDEAU / AFP)

A 39 anni, Sergio Parisse, 5 Mondiali alle spalle, record di presenze al Sei Nazioni con 69 apparizioni e 142 presenze con la nazionale italiana ha dichiarato che la sua esperienza da giocatore con il Tolone terminerà ufficialmente alla fine di questa stagione.

In un’intervista realizzata dal sito francese Rugbyrama in cui Parisse traccia i contorni della prossima sfida tra Francia e Italia, l’ex capitano degli Azzurri ha confermato che la sua carriera di club non proseguirà oltre il giugno 2023.

“Finirò il prossimo giugno. E questa volta, sono sicuro. So che ci saranno, dopo vent’anni trascorsi nel rugby professionistico, momenti difficili. So che mi mancherà il rugby e adesso sto cercando di prepararmi, proprio per affrontare questo periodo della mia vita nelle migliori condizioni possibili.”

Interpellato poi sulla non inclusione nella lista dei convocati dell’Italia per l’imminente Sei Nazioni, Parisse non chiude ancora definitivamente le porte alla Nazionale, ribadendo quanto aveva detto in conferenza stampa a Parma dopo il match contro le Zebre.

“Non ho rinunciato alla mia carriera internazionale. Penso addirittura di essere ancora nel radar e se l’allenatore mi chiama, sarò felice di rispondere. Fino ad allora, cerco di concentrarmi sulle cose che posso controllare, la mia forma fisica, il mio stile di vita, le mie prestazioni.”

Leggi anche: Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR

Infine, sui pronostici della sfida di domenica prossima ha dichiarato che “la squadra francese è ai miei occhi la grande favorita di questo Torneo.” Affermando anche che “Oggi il team italiano mette in pratica un gioco completo, dinamico e ha alcuni “X factor” interessanti nella sua linea dei tre quarti, a partire da Ange Capuozzo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14