Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”

Sciolti i dubbi sull’attività di club, rimane viva la disponibilità dell’ex capitano di competere per l’azzurro

Sergio Parisse

Sergio Parisse – Ph. C MAHOUDEAU / AFP)

A 39 anni, Sergio Parisse, 5 Mondiali alle spalle, record di presenze al Sei Nazioni con 69 apparizioni e 142 presenze con la nazionale italiana ha dichiarato che la sua esperienza da giocatore con il Tolone terminerà ufficialmente alla fine di questa stagione.

In un’intervista realizzata dal sito francese Rugbyrama in cui Parisse traccia i contorni della prossima sfida tra Francia e Italia, l’ex capitano degli Azzurri ha confermato che la sua carriera di club non proseguirà oltre il giugno 2023.

“Finirò il prossimo giugno. E questa volta, sono sicuro. So che ci saranno, dopo vent’anni trascorsi nel rugby professionistico, momenti difficili. So che mi mancherà il rugby e adesso sto cercando di prepararmi, proprio per affrontare questo periodo della mia vita nelle migliori condizioni possibili.”

Interpellato poi sulla non inclusione nella lista dei convocati dell’Italia per l’imminente Sei Nazioni, Parisse non chiude ancora definitivamente le porte alla Nazionale, ribadendo quanto aveva detto in conferenza stampa a Parma dopo il match contro le Zebre.

“Non ho rinunciato alla mia carriera internazionale. Penso addirittura di essere ancora nel radar e se l’allenatore mi chiama, sarò felice di rispondere. Fino ad allora, cerco di concentrarmi sulle cose che posso controllare, la mia forma fisica, il mio stile di vita, le mie prestazioni.”

Leggi anche: Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR

Infine, sui pronostici della sfida di domenica prossima ha dichiarato che “la squadra francese è ai miei occhi la grande favorita di questo Torneo.” Affermando anche che “Oggi il team italiano mette in pratica un gioco completo, dinamico e ha alcuni “X factor” interessanti nella sua linea dei tre quarti, a partire da Ange Capuozzo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan e Giacomo Nicotera titolari in Top14

Diversi Azzurri in campo anche in questo weekend nel massimo campionato francese

15 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: sirene atlantiche per Martin Page-Relo

Il mediano di mischia della nazionale italiana è al centro di un rumor di mercato e potrebbe presto approdare ad uno dei team più forti del campionato...

7 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Stuart Lancaster esonerato dal Racing 92

Il coach inglese non è più la guida tecnica del club parigino, già nominato il suo sostituto

3 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Il club catalano prolunga il contratto al capo allenatore e a una "grande" seconda linea

28 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

10 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14