Gli infortuni di Kelleher e Kelly costringono Farrell e Borthwick a integrare nuovi atleti
Il tallonatore dell’Ulster Tom Stewart, 22 anni, si è unito alla squadra irlandese attualmente in Portogallo alle prese con gli allenamenti per l’esordio del Sei Nazioni contro il Galles.
Il giocatore, ex nazionale under 20, entra nel gruppo a causa dell’infortunio al tendine del ginocchio di Ronan Kelleher, che rimane in lista e sarà comunque monitorato dallo staff medico irlandese in vista del prosieguo del torneo.
Stewart che è ancora uncapped, era stato coinvolto anche nel gruppo allargato che aveva preparato la sfida di novembre tra Irlanda A contro gli All Blacks XV.
Sul fronte inglese non c’è pace per l’allenatore Steve Borthwick. Dopo l’ultimo infortunio in ordine di tempo occorso a Henry Slade, è costretto a fermarsi anche un altro trequarti centro: Dan Kelly.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023, Inghilterra: la lista dei convocati per la sfida alla Scozia
Il giocatore del Leicester poteva essere un’opzione nello scacchiere tattico per lo scontro di Calcutta Cup a Twickenham, ma il ventunenne, che ha conquistato fin qui solo 1 Cap, è stato costretto a lasciare la squadra dopo aver subito un infortunio alla coscia.
Al suo posto entra tra i convocati inglesi Guy Porter, 26 anni, compagno di squadra di Dan Kelly ai Leicester Tigers.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.