Le ultime notizie dal ritiro e anche il grande rispetto per gli Azzurri
Domenica 5 febbraio, il primo momento della verità, è sempre più vicino. Il tempo scandisce i giorni e le ore che mancano a Italia-Francia, che si giocherà alle ore 16 sul prato dello stadio Olimpico di Roma. Ma come la stanno vivendo i transalpini, campioni in carica e desiderosi di iniziare al meglio la difesa del titolo? Le ultime notizie arrivano dal sito di Rugbyrama.
Leggi anche, Italia, Moretti: “Fondamentale non concedere calci in mischia e in maul alla Francia”
Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: la probabile formazione dei Bleus
Sul fronte allenamenti: Charles Ollivon e Damian Penaud sono alle prese con qualche problema fisico e non hanno iniziato la settimana in gruppo, fra oggi e domani si capirà se potranno essere della partita, magari anche partendo dalla panchina. Capitan Antoine Dupont, assente negli scorsi giorni per motivi familiari, e Gabin Villière si sono invece regolarmente allenati, con il secondo che è stato inserito nel triangolo allargato, in una trequarti che in cabina di regia dovrebbe prevedere lo stesso Dupont e Romain Ntamack da numero 10; senza dimenticare la coppia di centri formata da Fickou e Moefana, con Ramos da estremo.
Sul fronte dichiarazioni: Paul Willems si è intrattenuto al termine dell’allenamento con la stampa transalpina. Il seconda linea, parlando dell’Italia, ha detto: “Abbiamo visto che nel mese di novembre l’Italia ha espresso un grande miglioramento. Ci aspettiamo che giochino un’ottima partita contro di noi. Li rispettiamo tanto e pensiamo che questa possa essere la partita più importante del torneo, per certi versi”.
La probabile formazione della Francia
Stante tutte le notizie raccolte e le prove effettuate in allenamento, questa potrebbe essere la probabile formazione titolare della Francia.
Francia: 15 Ramos, 14 Dumortier, 13 Moefana, 12 Fickou, 11 Villière, 10 Ntmack, 9 Dupont (capitano), 8 Alldritt, 7 Macalou, 6 Jelonch, 5 Flament, 4 Willemse, 3 Atonio, 2 Marchand, 1 Baille.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.