Dupont-Ntamack in cabina di regia, Dumortier esordisce all’ala. In panchina c’è Jalibert
Per Fabien Galthiè il tempo delle scelte è arrivato. Il capoallenatore della Francia ha infatti scelto la sua formazione per il match di domenica prossima allo stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio alle ore 16, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW e Sky Go, che sfiderà l’Italia di Kieran Crowley.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: dove si vede Italia-Francia in tv e streaming
Sei Nazioni 2023: la formazione della Francia per il match con l’Italia
Un XV che sarà capitanato come al solito da Dupont, che in cabina di regia farà coppia con Ntamack, e che vedrà fra i trequarti la coppia di centri essere formata da Moefana e Fickou e il triangolo allargato configurarsi con l’esordiente Dumortier all’ala, insieme a Penaud, e Ramos da estremo.
Fra gli avanti: terza linea con Ollivon e Jelonch da flanker ai lati di Alldritt, duo Flament-Willemse in seconda e Baille e Atonio da piloni con in mezzo Marchand da tallonatore in prima linea.
A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 6 avanti e 2 trequarti: Barlot, Wardi, Falatea, Taofifenua, Lavault e Macalou, oltre a Le Garrec e Jalibert.
Francia: 15 Ramos, 14 Penaud, 13, Fickou, 12 Moefana, 11 Dumortier, 10 Ntamack, 9 Dupont (c), 8 Alldritt, 7 Ollivon, 6 Jelonch, 5 Willemse, 4 Flament, 3 Atonio, 2 Marchand, 1 Baille.
A disposizione: 16 Barlot, 17 Wardi, 18 Falatea, 19 Taofifenua, 20 Lavault, 21 Macalou, 22 Le Garrec, 23 Jalibert
Leggi anche: la formazione dell’Italia per la sfida con la Francia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.