Sei Nazioni U20: gli highlights di Inghilterra-Italia

9 mete complessive e tanti errori degli italiani che hanno indirizzato il match in favore dei padroni di casa

La mischia azzurra, grande protagonista del match di Gloucester

L’Italia Under 20 deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria nel 6 Nazioni 2023. Il secondo turno del Torneo è favorevole all’Inghilterra, brava a sfruttare tutte le occasioni e a vincere 32 a 25.

I ragazzi di coach Brunello però devono fare mea culpa per i tanti errori che hanno condizionato la partita. La squadra azzurra infatti ha evidenziato una netta superiorità in mischia, senza riuscire a tradurre sempre in punti le numerose opportunità lasciate dagli inglesi.

Al termine di un match che ha visto l’Italia giocare anche in doppia superiorità numerica, sono arrivate comunque 4 mete e grazie alla sconfitta maturata con meno di 7 lunghezze di scarto, la classifica complessiva ora sale a 4 punti.

Particolarmente in spolvero la prima linea, con Aminu, Quattrini e Gallorini autori di una prova molto positiva sia in mischia ordinata che nel gioco aperto.

Leggi anche: Sei Nazioni under 20: Italia, quanti errori! L’Inghilterra vince 32-25, due punti per gli azzurrini

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Azzurrini in cerca di riscatto, la preview di Italia-Francia

La squadra allenata da coach Roberto Santamaria è pronta a sfidare a viso aperto i Bluets davanti al pubblico di Treviso

item-thumbnail

Italia U20, Alessio Caiolo Serra: “Parisse e Ghiraldini, le mie ispirazioni”

Il tallonatore italo-francese affronta i Bluets da protagonista, ma con la testa proiettata ad un futuro nei massimi campionati transalpini

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia lotta, soffre e spreca. A Treviso vince il Galles 18-20

A tempo scaduto gli Azzurrini, che portano a casa un punto di bonus, non sfruttano le occasioni create per ribaltare il risultato

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2025: l’Italia torna a Monigo, Galles nel mirino

Alle 20:15 gli Azzurrini in campo per ottenere la prima doppietta di vittorie in apertura di Torneo