9 mete complessive e tanti errori degli italiani che hanno indirizzato il match in favore dei padroni di casa

La mischia azzurra, grande protagonista del match di Gloucester
L’Italia Under 20 deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria nel 6 Nazioni 2023. Il secondo turno del Torneo è favorevole all’Inghilterra, brava a sfruttare tutte le occasioni e a vincere 32 a 25.
I ragazzi di coach Brunello però devono fare mea culpa per i tanti errori che hanno condizionato la partita. La squadra azzurra infatti ha evidenziato una netta superiorità in mischia, senza riuscire a tradurre sempre in punti le numerose opportunità lasciate dagli inglesi.
Al termine di un match che ha visto l’Italia giocare anche in doppia superiorità numerica, sono arrivate comunque 4 mete e grazie alla sconfitta maturata con meno di 7 lunghezze di scarto, la classifica complessiva ora sale a 4 punti.
Particolarmente in spolvero la prima linea, con Aminu, Quattrini e Gallorini autori di una prova molto positiva sia in mischia ordinata che nel gioco aperto.
Leggi anche: Sei Nazioni under 20: Italia, quanti errori! L’Inghilterra vince 32-25, due punti per gli azzurrini
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.