Il mediano di mischia si è reso protagonista di un incredibile salvataggio a un metro dalla linea di meta francese
Sulle giocate di Antoine Dupont sono state scritte pagine e pagine: è un giocatore di classe cristallina, il migliore nel suo ruolo e forse anche in assoluto, attualmente. Durante la sfida tra Irlanda e Francia, persa dai Bleus 32-19, Dupont è stato ancora una volta tra i più attivi nonostante le grandi difficoltà del match.
Questa volta, però, vogliamo porre l’accento non su una delle tante – e sempre belle – sortite offensive del mediano francese, ma su una prova difensiva da manuale che dimostra la completezza e la qualità impressionante di questo giocatore.
Guarda anche: gli highlights di Irlanda-Francia
Minuto 38 del primo tempo, l’Irlanda attacca e mette ancora una volta sotto pressione la difesa francese. Su un calcetto nella profondità Fickou fa quel che può, ma la palla resta lì e arriva Mack Hansen che già pregusta la meta: non ha fatto però i conti con Antoine Dupont, che nonostante l’evidenza differenza di chili e centimetri tiene su l’avversario e gli impedisce di andare oltre, immobilizzandolo mentre sembra di poter andare a terra da un momento all’altro.
L’azione permette ai compagni di rientrare e salvare una meta che avrebbe potuto chiudere la partita molto in anticipo. Non è bastato ai francesi per ribaltare il risultato, ma resta ancora una volta lo stupore per un’altra cosa incredibile fatta vedere da Dupont.
Video: lo strepitoso salvataggio di Dupont su Mack Hansen
Guarda anche: Sei Nazioni 2023: gli highlights di Scozia-Galles
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.