Sei Nazioni 2023: Negri nominato tra i migliori giocatori del secondo turno

Arrivano i primi riconoscimenti della stampa specializzata che ha apprezzato il flanker azzurro

Sebastian Negri in azione

La prestazione di Sebastian Negri a Twickenham ha destato molta attenzione. E non poteva essere altrimenti, vista la solidità con cui il terza linea del Benetton ha affrontato la gara.

Due interventi in particolar modo lo hanno messo sotto i riflettori, prima un impatto deciso che ha fatto letteralmente volare un giocatore del calibro di Ellis Genge, poi il placcaggio durissimo ai danni di Owen Farrell.

Un gesto tecnico il secondo che si è portato dietro anche una serie di polemiche sulla reazione che ha fatto seguito alla collisione tra i due giocatori.

In generale la prestazione di Negri, contraddistinta da cariche palla in mano e tanto lavoro di sacrificio, ha aiutato gli Azzurri a contenere la fisicità straripante degli inglesi.

Il sito specializzato Planet Rugby che settimanalmente nomina i migliori 15 giocatori del Sei Nazioni lo ha citato così. “Seb Negri è stato eccezionale e ha messo a segno una delle sue migliori prestazioni a livello internazionale.”

“Sembra forte come un toro, ma in realtà è forte come due”, queste le parole del commentatore inglese (ed ex internazionale) David Flatman che ne ha elogiato la sua potenza fisica.

Anche per il sito ruck.co.uk Negri è stata “una delle poche opzioni tra i portatori di palla italiani per intaccare il muro difensivo inglese”. Questo gli è valso la nomina nel Team of the Round 2 al fianco di Jack Willis e Caelan Doris.

Dello stesso avviso anche il portale francese Rugbyrama, che ha identificato una terza linea a trazione italiana, inglese e irlandese.

Leggi anche: Inghilterra-Italia: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione della Francia per la sfida con l’Italia

Fabien Galthiè scegli di affrontare gli Azzurri con il tanto discusso 7+1 e altre novità nel XV titolare

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il filo rosso scarlatto che lega Simon Easterby alla panchina del Galles

Il vice di Andy Farrell è saldamente alla guida dell'Irlanda, ma i rumor che lo vorrebbero prossimo allenatore dei Dragoni non sono del tutto infondat...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Inghilterra cambia un giocatore nei 23

Maro Itoje su Ted Hill, che entra in formazione: "Sembra Superman". Sulla sponda scozzese Townsend spiega il ritorno di Russell e il mancato impiego d...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: “Manteniamo la calma, è solo l’Italia” scrive Midi Olympique

Alla vigilia di Italia-Francia il giornale della palla ovale francese stuzzica la rivalità fra le due squadre con un editoriale

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la formazione della Scozia per la Calcutta Cup contro l’Inghilterra

Townsend riesce a recuperare Finn Russell. Traguardo importante per Jonny Gray che sarà titolare

20 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la formazione del Galles che riceve l’Irlanda

La prime scelte del neo ct Matt Sherratt: Gareth Anscombe all'apertura, un debuttante all'ala. Panchina 5+3

20 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni