Inghilterra al comando e tanto equilibrio in questo inizio di torneo
Spettacolo, equilibrio e tante azioni da ricordare. Questo è un piccolo riassunto delle prime due giornate del Sei Nazioni Under 20, un Torneo in cui l’Inghilterra è in testa a punteggio pieno, ma che può riservare ancora sorprese.
Ad inseguire gli inglesi a quota 9 c’è l’Irlanda, reduce da una vittoria al cardiopalma nel secondo turno con la Francia. Per i giovani transalpini, adesso terzi a 6 punti, si tratta della seconda partita al fotofinish dopo aver ottenuto un successo di misura con l’Italia nella prima giornata.
Proprio l’Italia è la squadra che forse deve recriminare più di tutte. I 4 punti in classifica che la collocano al quinto posto avrebbero potuto essere probabilmente molti di più.
Le due sconfitte con doppio bonus (in entrambe le gare oltre 4 mete realizzate e uni scarto inferiore ai 7 punti) non consentono di andare oltre la penultima piazza, ma appare chiaro che per i ragazzi di Brunello le possibilità di fare ancora bene siano intatte.
La rinnovata competitività della Scozia, quarta in classifica a 5 punti, è forse la maggior sorpresa di questi primi 2 turni. Ha battuto il Galles e ha perso con un margine di 5 punti con l’Inghilterra, prestazioni a cui in pochi erano più abituati a questo livello.
Chiude la graduatoria il Galles, ultimo a quota 2 punti. Per i giovani Dragoni il Torneo non è iniziato al meglio, anche se la proverbiale capacità di attaccare rimane invariata e i talenti a disposizione non mancano.
I risultati
Turno 1:
Italia v Francia 27 a 28
Galles v Irlanda 27 a 44
Inghilterra v Scozia 41 a 36
Turno 2:
Inghilterra v Italia 32 a 25
Scozia v Galles 18 a 17
Irlanda v Francia 33 a 31
La Classifica
Inghilterra 10, Irlanda 9, Francia 6, Scozia 5, Italia 4, Galles 2
Prossimo turno:
24 febbraio, ore 20.15 – Galles v Inghilterra
24 febbraio, ore 20.15 – Italia v Irlanda
24 febbraio, ore 21.00 – Francia v Scozia
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: Negri nominato tra i migliori giocatori del secondo turno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.