L’estremo azzurro è diventato il secondo giocatore della storia del Sei Nazioni per numero di difensori battuti in una singola partita
L’Italia è tornata da Twickenham con altri dati importanti su cui lavorare in vista delle prossime sfide, nonostante la sconfitta contro l’Inghilterra gli azzurri hanno fatto vedere buone cose: tra queste, ancora una volta c’è la prestazione di Ange Capuozzo, autore di un match di altissimo livello nonostante la furiosa pressione degli inglesi.
Ange Capuozzo ha battuto 14 difensori in 80 minuti, mettendo a segno la seconda miglior prestazione di sempre nella storia del Sei Nazioni.
L’unico ad averne battuti di più in una partita del Torneo è stato il francese Thomas Castaignède, che proprio contro l’Italia nel 2000 saltò 15 giocatori in 80 minuti.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: Le pagelle di Inghilterra-Italia
Nell’attesa di rivedere l’azzurro in campo al Sei Nazioni la prossima settimana, il 25 febbraio all’Olimpico contro l’Irlanda, riviviamo la splendida prestazione di Capuozzo a Twickenham, con tutte le sue migliori giocate.
Video: Ange Capuozzo salta gli inglesi come birilli, e sfiora un record storico
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: Italia: e se Tommaso Menoncello giocasse il resto del Sei Nazioni 2023 da centro?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.