Benetton Rugby: come sta Leonardo Marin?

Il punto sulle condizioni del trequarti alle prese con il recupero dall’infortunio

Benetton Rugby: come sta Leonardo Marin?

Benetton Rugby: come sta Leonardo Marin? (Ph. Benetton Rugby)

Mentre i Leoni si stanno avvicinando sempre di più alla trasferta di Cardiff, essendo già volati in Galles per la sfida ai Blues, a Treviso c’è chi sta lavorando duramente per tornare in campo il più presto possibile: ovvero Leonardo Marin.

Leggi anche, Toa Halafihi è recuperato: può diventare un’opzione anche per l’Italia nel Sei Nazioni 2023

Benetton Rugby: come sta Leonardo Marin?

Il trequarti, che è fermo da novembre, a causa di una frattura da stress subita nel match fra l’Italia A e i Leicester Tigers, intervistato dal Gazzettino, ha detto: “Ci sono stati miglioramenti nell’ultimo periodo, anche se c’è ancora strada da fare per poter tornare in campo con miei compagni”.

“Al momento sto seguendo le indicazioni dei preparatori per tenermi in forma, sempre nei limiti del mio infortunio, ma sto lavorando duro per rientrare”.

Quando potrebbe rientrare Marin?

A quanto risulta a Onrugby, il giocatore e la società hanno messo nel mirino la data del 25 marzo prossimo, quando il Benetton Rugby sarà impegnato nel 16esimo turno della stagione regolare di URC ospitando in casa, a Monigo, i sudafricani dei Lions.

Marin, va ricordato, dal punto di vista tattico è un utility back: in carriera ha spesso ricoperto i ruoli di mediano d’apertura e di primo centro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Alessandro Izekor nel “Team of the Week” di URC

Nonostante la rocambolesca sconfitta, il flanker dei biancoverdi e della Nazionale ha strappato applausi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Un’opportunità buttata via. Da qui in avanti non si può sbagliare nulla”

L'analisi del presidente dei veneti che poi si proietta sul futuro della stagione

item-thumbnail

URC: il Benetton butta via 15 punti di vantaggio, a Galway vince Connacht

Partita dai mille volti: biancoverdi prima sotto 12-0, poi davanti 27-12 e infine battuti dopo un secondo tempo non al livello del primo

item-thumbnail

URC: la preview di Connacht-Benetton Rugby

In Irlanda i veneti cercano punti fondamentali per la zona playoff

item-thumbnail

Benetton Rugby, le scelte di Marco Bortolami per affrontare il Connacht

Il tecnico dei Leoni ha spiegato i motivi della formazione selezionata, tra cui le necessità della Nazionale italiana

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida con Connacht

A Galway Marco Bortolami conferma la mediana Uren-Albornoz. Panchina 5+3 con l'U20 Federico Zanandrea