URC, Zebre: la formazione che ospita il Connacht

In panchina si rivedrà finalmente Antonio Rizzi

Zebre, la formazione per sfidare il Connacht. In foto: Tiff Eden – ph. Matteo Viscardi

Le Zebre ospiteranno il Connacht nella quattordicesima giornata di United Rugby Championship sabato alle 16:05 a Parma.

Per la sfida del Lanfranchi il capo allenatore Fabio Roselli ha selezionato 23 giocatori, fra i quali i tre Azzurri Enrico Lucchin, Marco Manfredi e Luca Rizzoli.

Il terzetto sarà tutto titolare: Rizzoli e Manfredi condivideranno la prima linea con Matteo Nocera, altro giocatore che faceva parte del primo gruppo di atleti selezionati da Kieran Crowley a gennaio in vista del Sei Nazioni; Lucchin farà coppia con Erich Cronjé in mezzo al campo.

Leggi anche: URC: la formazione del Benetton Rugby per la trasferta di Cardiff

Nel corso della partita potrà finalmente esserci spazio anche per Antonio Rizzi, che torna a far parte di una lista gara dopo l’infortunio al tendine d’Achille dello scorso anno.

Zebre, la formazione per il Connacht

15. Lorenzo Pani (14)
14. Kobus van Wyk (6)
13. Erich Cronjé (27)
12. Enrico Lucchin (Cap) (50)
11. Simone Gesi (15)
10. Tiff Eden (13)
9. Chris Cook (14)
8. Giovanni Licata (52)
7. Matt Kvesic (9)
6. Luca Andreani (25)
5. Josh Furno (26)
4. Leonard Krumov (83)
3. Matteo Nocera (33)
2. Marco Manfredi (37)
1. Luca Rizzoli (9)

A disposizione:

16. Giampietro Ribaldi (15)
17. Paolo Buonfiglio (33)
18. Muhamed Hasa (9)
19. Jan Uys (9)
20. Davide Ruggeri (7)
21. Ratko Jelic (8)
22. Antonio Rizzi (37)
23. Richard Kriel (7)

Non disponibili per infortunio: Taina Fox-Matamua, Gonzalo Garcia, Johan Meyer, David Sisi, Franco Smith Jr

Convocati al raduno dell’Italia: Luca Bigi, Pierre Bruno, Alessandro Fusco, Andrea Zambonin

 
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu